Resta in contatto

Calciomercato

Inter, ufficiale l’ingaggio di Radja Nainggolan

L’acquisto dell’ex centrocampista del Cagliari da parte dell’Inter è stato ufficializzato questa mattina: contratto quadriennale

CIAO ROMA. Il giocatore belga ha lasciato quindi la Roma, club in cui è diventato un protagonista di livello internazionale, per accasarsi all’Inter guidata dal suo ex tecnico Luciano Spalletti. Per Nainggolan contratto fino al 30 giugno 2022. La società nerazzurra ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la notizia, ripercorrendone la parabola agonistica.

NINJA. Un “ninja” per l’Inter, nato ad Anversa (Belgio) nel 1988 da madre belga e padre indonesiano. Nel 2005 l’arrivo in Italia dal Germinal Beerschot Anversa, per legarsi al Piacenza. Il debutto da professionista tra i cadetti e poi il passaggio al Cagliari. Nainggolan si rivela un centrocampista centrale dotato di qualità e quantità, carattere e personalità. Il sodalizio sardo è il suo trampolino di lancio: nella Roma il suo rendimento cresce vertiginosamente, tanto da portarlo tra i giocatori più in vista nel suo ruolo in Europa. Particolare il suo rapporto con la Nazionale belga, dove vive il momento più alto all’ultimo Europeo. Durante la successiva gestione Martinez i rapporti con il Belgio si incrinano, con la mancata convocazione al Mondiale di Russia 2018 per scelta tecnica. Un autogol clamoroso, a detta di molti. Ora il passaggio all’Inter e una nuova avventura.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Grande Leo! Uomo di grandi Valori, attaccato alla Maglia, alla Sardegna è più umile di alcuni pseudo Sardi. ❤💙"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato