cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I pali della Fiorentina all’ex rossoblù Gabriel?

Il portiere brasiliano, per alcuni mesi a Cagliari nella stagione 2016-17, secondo il Corriere dello Sport potrebbe diventare il nuovo numero uno del club viola

Alti e bassi. Gabriel Vasconcelos Ferreira si è maggiormente trovato a suo agio finora in Italia nel campionato cadetto. Protagonista della prima storica promozione in A del Carpi ma di proprietà del Milan, Gabriel si trasferì in prestito prima al Napoli e poi al Cagliari. Parentesi trascurabile quella in Campania, decisamente negativa invece quella in rossoblù due stagioni fa. Arrivato a gennaio 2017 nello scambio di portieri con il Milan – all’epoca del caso Storari – impiegò un po’ di tempo per ambientarsi alla realtà cagliaritana. Buttato nella mischia da Rastelli, incappò in alcune prestazioni contraddittorie culminate con la goleada subita dall’Inter al Sant’Elia: fine dei giochi. Al termine del campionato il ritorno al Milan senza lasciare rimpianti.

Il rilancio.  Nella stagione appena conclusa, Gabriel è stato tra i principali artefici del ritorno in A dell’Empoli nonostante l’arrivo a gennaio. Un rendimento positivo e i risultati della squadra toscana lo hanno rilanciato, riportandolo sotto i riflettori. Anche in ottima mercato: la Fiorentina avrebbe pensato a lui per difendere i pali viola nel 2018-19.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Il difensore della Fiorentina convinto dalla soluzione rossoblù: contratto fino a giugno con opzione...
Secondo quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio, i rossoblù stanno intavolando...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu