cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, fumata nera. Per ora niente risoluzione con Mediapro

Terminata con un nulla di fatto la Assemblea di Lega per la questione diritti tv 2018/2021. Prossimo incontro lunedì. Cagliari tra le tre astenute

Non è passata la delibera sulla risoluzione del contratto con Mediapro. In via Rosellini ha dunque prevalso la linea portata avanti da Claudio Lotito. Dieci club presenti hanno votato a favore, cinque quelli che si sono astenuti, tra cui il Cagliari, mentre due società non erano presenti al momento del voto (Chievo e giustappunto Lazio ndr).

Di fatto, il fronte delle società orientate alla risoluzione dell’accordo con l’intermediario spagnolo ha perso un voto rispetto a ieri, con il Genoa che oggi si è astenuto dopo aver votato a favore ieri.

MEDIAPRO. L’intermediario spagnolo che si è aggiudicato i diritti tv del campionato per il triennio 2018/2021 per 1,50 miliardi di euro, ieri non ha presentato la fideiussione prevista da 1,2 miliardi proponendo una ulteriore garanzia di 200 milioni, cosa che ha fatto irritare i club e gli stessi vertici della Lega.

Nel corso dell’assemblea odierna è stato letto il parere del consulente legale della Lega, Alberto Toffoletto che ha rilevato come “le difformità sono di natura, quantità e importanza tali da rimuovere qualsivoglia dubbio rispetto alla piena legittimità della risoluzione del contratto”. A fronte di questo parere la Lega Serie A, pertanto, può rescindere il contratto con Mediapro in qualsiasi momento con una delibera.

GIUGNO E LUGLIO. Va ricordato che tra un mese è prevista la ratifica dell’ingresso in Mediapro dei cinesi di Orient Hontai, con il 54% per circa un miliardo di euro. In luglio l’intermediario spagnolo dovrà quindi versare i 200 milioni come prima rata del pagamento, sempre che nel frattempo la Lega non abbia deciso di rescindere il contratto.

Lunedì prossimo nuova assemblea dei venti club di Serie A. Vedremo che accadrà.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il gruppo televisivo della famiglia Berlusconi, dopo essersi tirata indietro su una gara in chiaro...
Importante riunione fissata in Lega Serie A questa mattina: le società discuteranno sulle offerte dei...
Tutti gli accordi che saranno formalizzati nelle prossime settimane, con possibilità di durate variabili nei...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu