cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zenga: “Caressa tifa Cagliari? Non condivido. Più giusto giocare tutti alla stessa ora”. Ma la sconfitta dell’Inter inguaia il Cagliari

In conferenza stampa Zenga polemizza su Caressa e sulla non contemporaneità delle partite tra le squadre in lotta Champions e salvezza. Ma il risultato di ieri dell’Inter penalizza il Cagliari.

L’ARRINGA DI ZENGA. Ieri sera ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Crotone Walter Zenga, come riporta AlfredoPedullà. I pitagorici saranno impegnati questo pomeriggio alle 15 contro la Lazio, in contemporanea con Fiorentina-Cagliari. “In città sono ottimisti perché sanno che il Crotone nel girone di ritorno è 13° con sei punti di vantaggio sulle retrocesse e che nelle ultime 10 partite sarebbe 11° in classifica. Il lavoro è sempre riconosciuto. La Lazio è una grande squadra e lo dimostra la posizione in classifica e il suo campionato. Questa squadra merita assolutamente di restare in Serie A. Le sfide semplici non mi sono mai piaciute e dunque sono contento di giocarmela con la Lazio, state sicuri che è un problema per loro venire a giocare allo Scida domani. Sarebbe disumano non raggiungere il nostro obiettivo. Abbiamo fatto un percorso pazzesco. La nostra forza è quella che riusciamo sempre a prendere le energie da noi stessi senza guardare gli altri.

POLEMICHE. Tecnico viscerale, Zenga non risparmia due polemiche che coinvolgono più o meno direttamente anche il Cagliari. La prima è su quanto detto dal giornalista di Sky Fabio Caressa domenica sera. Il telecronista dell’Italia del 2006, a SkyCalcioClub, aveva ammesso simpatie verso il Cagliari, simbolo di una regione, “quasi una Nazione”.Caressa tifa Cagliari? Se gli altri vogliono fare il tifo per le altre squadre in corsa, sono opinioni che non condivido”. L’ex estremo difensore dell’Inter non evita neanche di trattare il tema calendario e contemporaneità delle partite: “Non mi piace che stasera si giochi Inter-Sassuolo e noi giochiamo domani. Non capisco perché non si giocano tutte le partite insieme, sarebbe stato più equo. Sarebbe più carino giocare tutti insieme alle 15, perché anche per quanto riguarda il tempo e le condizioni sono molto differenti”.

IL SASSUOLO INGUAIA IL CAGLIARI. In realtà la vittoria del Sassuolo a Milano contro l’Inter di ieri sera (reti di Politano, Berardi e Rafinha per i nerazzurri), potrebbe mettere nei guai il Cagliari e favorire il Crotone. E proprio in virtù della non contemporaneità delle due gare. In virtù della sconfitta dell’Inter infatti la Lazio ha il primo match point per garantirsi l’accesso alla Champions League. Servirebbe una vittoria contro i pitagorici per avere la matematica certezza, ma potrebbe ragionevolmente bastare un pareggio. L’Inter, per arrivare nella massima competizione europea, dovrebbe infatti sperare, in caso di pari odierno dei biancocelesti, di vincere proprio contro la Lazio domenica prossima all’Olimpico. Un pareggio oggi e di nuovo un pari contro i nerazzurri metterebbe al sicuro le speranze europee della Lazio. E ciò potrebbe portare i biancocelesti a lasciare un punto sul campo dello Scida, che finirebbe per condannare quasi definitivamente il Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le parole del giornalista di Sky Sport sulla situazione del Cagliari...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu