Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

La serata del riscatto per Alessandro Deiola

Il centrocampista Alessandro Deiola è stato uno dei giocatori meno utilizzati dal Cagliari in questa stagione. Riproposto dal primo minuto da López nella gara di ieri sera contro la Roma, non ha demeritato segnalandosi tra i migliori in campo

AI MARGINI. Il giovane originario di San Gavino Monreale ha disputato in totale appena 288 minuti in tutto il campionato in corso, per 11 presenze complessive di cui solo 2 dall’inizio. Deiola si è inoltre seduto 24 volte in panchina e ha collezionato 3 cartellini gialli. Un apporto dunque minimo il suo, da autentico rincalzo, nel ruolo di mezzala. Un utilizzo ad ogni modo migliore della scorsa stagione, che iniziò in prestito in B allo Spezia e concluse in rossoblù con 4 gettoni in massima serie.

CAGLIARI-ROMA. Schierato a sorpresa dal tecnico uruguaiano nel match contro la Roma, Deiola ha così preso in castagna tutti gli addetti ai lavori che non si sarebbero aspettati il suo utilizzo. Ha ricoperto il ruolo di esterno destro nel centrocampo a 4, disputando una buona gara. Il primo tiro della partita è stato suo, dopo appena 15 secondi. Un altro tentativo a rete fuori di poco, buona qualità in fase di appoggio e pochissime sbavature: un rientro molto positivo per il ragazzo, ritenuto non a caso tra i migliori in campo nei giudizi dei media. Rispolverato per l’assenza di Cigarini e lo scacchiere tattico ridisegnato dall’allenatore, tornerà in panchina o gli verrà data un’altra chance di scendere in campo a Firenze?

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti