Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Primavera, domani la gara decisiva col Palermo. Canzi: “Padroni del nostro destino”

Max Canzi

La Primavera del Cagliari nella sfida contro il Palermo, alle 11:30 allo stadio di Mandas, si gioca la promozione diretta in Primavera 1. I rosanero avanti di un punto in classifica.

GARA DECISIVA. Il momento decisivo è finalmente arrivato. La partita che deciderà le sorti di Cagliari e Palermo, che la sorte ha voluto il calendario disponesse proprio all’ultima giornata, si gioca sabato nella cornice dello stadio Renato Raccis di Mandas. Una gara che ormai da tempo si sapeva sarebbe stata decisiva e che dalle 11:30 metterà di fronte i ragazzi di Max Canzi ai rosanero, squadra capolista del Girone B del campionato Primavera 2, distante un solo punto dai rossoblù.

CANZI SUONA LA CARICA. Una vittoria significherebbe promozione diretta. Un pareggio o una sconfitta porterebbe i giovani rossoblù ai play-off. Mister Canzi capisce il momento e ai microfoni de L’Unione Sarda, suona la carica: “Siamo padroni del nostro destino e siamo pronti a giocarcela. I ragazzi sono tutti disponibili, stanno bene, sono carichi. Siamo tutti nelle migliori condizioni possibili“.

PREMIO AL CAMPIONATO. “La sconfitta dell’Ascoli con il Perugia ci ha dato la possibilità di giocarcela proprio contro il Palermo. Col Palermo abbiamo fatto un percorso comune, sono sempre stati sotto di noi di qualche punto, ora ci troviamo noi a inseguire ma è un dettaglio. Non a caso abbiamo entrambi la migliore difesa del torneo con 22 gol subiti, mentre loro hanno segnato solo quattro reti in più. È il giusto epilogo di questo torneo, bello e combattuto sino alla fine“.

SI GIOCA A MANDAS.Ci allontaniamo da Cagliari ma ci avviciniamo all’epicentro dell’isola. Speriamo di ricevere, ma su questo non ho il minimo dubbio, il calore che abbiamo ricevuto ogni volta che abbiamo deciso di non giocare ad Assemini o alla Sardegna Arena, nella prima giornata del Torneo di Viareggio, nella gara vinta per 2-0 contro il Deportivo Quindio“.

ROSA IDENTITARIA.Siamo una squadra che ha l’80% di giocatori sardi, l’unica in Italia che ha un’identità regionale così forte. Tra l’altro il portiere Riccardo Daga e il centrocampista Roberto Biancu (attualmente in prestito all’Olbia), entrambi classe 2000, sono stati nuovamente convocati dall’Under 18 per l’amichevole contro la Svizzera di mercoledì prossimo a Martigny“.

I 24 CONVOCATI.
Portieri: Ciocci e Daga
Difensori: Aly, Antonini Lui, Cadili, F. Doratiotto, Kouadio, Molberg, Pitzalis, Porru, Sanna, Sarritzu
Centrocampisti: Colarieti, Ladinetti, Lombardi, Mastromarino, Marongiu, Porcheddu, Tetteh
Attaccanti: Camba, Dervishi, R. Doratiotto, Fini, Gagliano

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il penultimo posto a pari punti col Verona, avanti solo per la differenza reti, non...
La squadra di Pisacane può giocarsi le sue chance di qualificazione ai play-off grazie alla...
La serata milanese dedicata al Gran Galà del Calcio AIC 2023: premiato anche l'ex rossoblù...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu