cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Marcellini: “Roma a Cagliari per i tre punti”

A due giorni dal posticipo della Sardegna Arena contro i giallorossi freschi di eliminazione dalla finale di Champions League per opera del Liverpool abbiamo sentito Susanna Marcellini, collega di Radio Radio e scrittrice del sito  www.susannamarcellini.it

Un match da pronostico contro per il Cagliari, quello in programma dopodomani alle 20.45 contro la Roma, ma che ovviamente Pavoletti e compagini, in lotta per evitare la retrocessione, devono giocarsi fino all’ultimo secondo.  Sul match ha detto la sua la nota giornalista dell’emittente radiofonica romana Susanna Marcellini.

Dopo l’uscita dalla Champions League che Roma scenderà in campo domenica sera?
Dopo aver assaggiato l’odore di una possibile finale ed essere usciti in quel modo contro il Liverpool l’ambiente Roma ovviamente ne risentirà. Il fattore psicologico non va mai sottovalutato, certo è che la Roma verrà a Cagliari per prendersi i tre punti che valgono la Champions League. Ovviamente i 90 minuti della partita potrebbero farsi sentire in questo caso dovrà essere bravo il mister a scegliere gli undici migliori senza sottovalutare un Cagliari che scenderà in campo per la vittoria.

Quale sarà il tema tattico della gara?
Non scordiamoci che il Cagliari si gioca la retrocessione, non ha un calendario facile. Dovrà affrontare in successione Roma, Fiorentina e Atalanta, tre squadre  in lotta per i rispettivi obiettivi e che hanno dimostrato di non regalare punti a nessuno. Dovrà essere bravo Lopez. Detto questo per la Roma non sarà una partita facile

Che idea ti sei fatta del Cagliari, secondo te si salverà?
Purtroppo è la squadra che rischia più di tutti la retrocessione. Peccato, perché è una bella compagine, ma che si è ritrovata nella mischia e contro la Roma diventa una partita determinante.  La squadra giallorossa vista a Ferrara e in casa con il Chievo fa ben sperare e parte favorita per la vittoria, ma non sarà facile. Di sicuro dopodomani ci vorrà la miglior prestazione del Cagliari per fermare questa Roma che domenica troverà un ambiente molto complicato. Ma in Sardegna è sempre stato così. Io spero che ilCagliari possa salvarsi sia perchè è una piazza importante, ma soprattutto perche la tifoseria  se lo merita. Tutto può accadere, poi credo che i rossoblù abbiano un angelo che tifi per lui.

Chi pensi debbano temere in particolar modo i giallorossi?
De Rossi e compagni dovranno scendere in campo pensando che la partita importante sia questa e non quella con la Juve questo sarebbe un grave pericolo, in campo Di Francesco dovrà temere Pavoletti , Farias credo possa essere una partita giocata a centrocampo. Con il Liverpool la Roma ha dimostrato di avere problemi a centrocampo e il Cagliari ha un buon allenatore. 

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu