cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Cagliari, statistiche da incubo: neanche un tiro rossoblù

Le statistiche della partita di ieri tra Inter e Cagliari testimoniano che il Cagliari non sia praticamente sceso in campo. Numeri che dovrebbero far riflettere.

4-0 E A CASA. Sono numeri imbarazzanti quelli che escono fuori dalla sfida di San Siro tra Inter e Cagliari. I rossoblù escono dal campo frastornati da un categorico 4-0, risultato che tuttavia, visti i numeri, poteva essere pure peggiore.

POSSESSO E TIRI.  Le statistiche parlano infatti di un possesso palla a favore dei nerazzurri per il 74%, contro il misero 26% dei rossoblù. E non è nemmeno questo il dato più allarmante: la casella dei tiri (non solo quelli in porta, ma in generale delle conclusioni effettuate) segna zero spaccato per la squadra di López. Una statistica davvero avvilente, che non si verificava in Serie A dal 2014, quando il Genoa veniva sconfitto sempre per 4-0 all’Olimpico contro la Roma, non riuscendo a sferrare alcun fendente verso la porta dell’allora estremo difensore giallorosso Morgan De Sanctis.

CORNER E CARTELLINI. Un dato che si riflette dunque anche sui calci d’angolo battuti (10 a 2 per l’Inter) così come sulle parate (5 per il Cagliari, 0 per la formazione di Spalletti). Non troppo diverso invece il computo dei falli (10 i rossoblù, 7 i nerazzurri) così come quello dei cartellini gialli, con Pasqua che ne ha estratto uno per parte.

RIFLESSIONI. In generale si tratta dunque di dati davvero sconfortanti, che testimoniano la prova pressoché assente dei Cagliari sul prato di San Siro. Numeri e prestazioni su cui allenatore e società dovranno riflettere in vista del finale di stagione, ma non solo. Le brutte sconfitte contro le grandi squadre, soprattutto quelle in cui il Cagliari praticamente rinuncia a scendere in campo, rischiano di portare a un progressivo allontanamento dei tifosi. E questo sarebbe deleterio. Forse ancor più di una retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...
Nello scontro diretto con il Lecce arriva un pari al termine di una gara molto...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu