cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al via otto gare di Serie A, le formazioni ufficiali: due gli scontri salvezza

Otto le gare di Serie A al via alle 20:45: tra le concorrenti del Cagliari per la salvezza, il Crotone ospita la Juventus, Udinese a Napoli, scontro diretto tra Verona e Sassuolo e tra Spal e Chievo.

Serata ricca di spettacolo in Serie A dove alle 20:45 prenderanno il via ben otto gare. Dopo gli anticipi Inter-Cagliari 4-0 (giocata ieri) e Benevento-Atalanta 0-3 (alle 18), ecco dunque le partite che chiuderanno il quadro della 33a giornata:

Crotone-Juventus è quasi un testacoda. I padroni di casa hanno un calendario complicatissimo e per tentare ancora la rincorsa verso la salvezza dovranno provare a fare punti anche contro i bianconeri, in vetta alla classifica e a +6 dal Napoli.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Diaby, Simy, Stoian

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Sturaro, Marchisio, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa

Fiorentina-Lazio, sfida vista Europa. I viola, nonostante lo stop interno contro la Spal, attraversano un ottimo momento di forma e vogliono continuare la rincorsa verso l’Europa League. Lazio che invece vuole riscattarsi e fare punti per tenere vivo il sogno Champions.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Dabo, Veretout; Gil Dias, Eysseric, Chiesa; Simeone.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Caceres; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile.

Spal-Chievo è uno dei due scontri diretti per la salvezza di giornata. I ferraresi, reduci dal pari al Franchi, hanno l’occasione di staccarsi dal Crotone terzultimo, il Chievo può superare il Cagliari e andare a quota 33.

Spal (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Viviani, Kurtic, Mattiello; Paloschi, Antenucci.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; De Paoli, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Pucciarelli, Inglese.

Napoli-Udinese è una sfida decisamente impari, con i friulani che (parola di Oddo) non hanno nulla da chiedere al match del San Paolo, avendo la mente già allo scontro decisivo contro il Crotone della prossima giornata. I campani cercheranno invece di accorciare il distacco dalla Juventus in vista del big match all’Allianz Stadium di domenica sera.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Mario Rui; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Zampano, Barak, Balic, Fofana, Pezzella; Jankto; Perica.

Roma-Genoa: i giallorossi possono mettere punti in cascina per la volata Champions contro un Genoa che è ormai virtualmente salvo a quota 38, ma che, libero mentalmente, vorrà mettere in difficoltà la squadra di Di Francesco.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Gerson, Gonalons, Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy.

Genoa (3-5-2): Perin; El Yamiq, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Migliore; Pandev, Lapadula

Sampdoria-Bologna, in scena a Marassi, può essere una ghiotta occasione per i blucerchiati per sfondare quota 50 punti e candidarsi fortemente per un posto in Europa, contro un Bologna ormai domo vista la distanza dal terzultimo posto.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Caprari; Quagliarella, Kownacki.

Bologna (3-5-2): Mirante; Gonzalez, Helander, Romagnoli;Di Francesco, Nagy, Crisetig, Dzemaili, Masina; Verdi, Avenatti

Torino-Milan, gara che promette spettacolo. Belotti e compagni proveranno l’ultimo assalto per l’Europa League, mentre il Milan vuole continuare il trend positivo e cercherà i tre punti per consolidare il quinto posto, poi chissà…

Torino (3-4-1-2): Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Iago Falque, Belotti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini.

Verona-Sassuolo, secondo scontro diretto di giornata. Gli scaligeri sono praticamente all’ultima spiaggia per provare a realizzare quella che sarebbe un incredibile rimonta salvezza. I neroverdi, a quota 31, possono superare il Cagliari e staccarsi quasi definitivamente dalla zona calda.

Verona (4-3-3): Nicolas; Romulo, Vukovic, Ferrari, Souprayen; Valoti, Danzi, Zuculini; Cerci, Fares, Verde.

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Peluso, Acerbi, Lemos; Adjapong, Mazzitelli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Politano, Berardi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'infortunio contro il Bruges in Conference League ha costretto l'ex cagliaritano Sottil all'intervento: arrivederci al...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Sono passati quasi quattro anni dall'ultima sfida nella massima serie tra rossoblù e giallorossi. Bilancio...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu