Resta in contatto

News

Ciccio Cordova ricorda Taccola: “Eravamo a Cagliari e lui non stava bene”

L’ex bandiera della Roma parla della tragedia che colpì i giallorossi a Cagliari nel 1969 e scarica la colpa sull’allenatore

I FATTI. Dopo il match di Serie A tra Cagliari e Roma del 16 marzo 1969 il calciatore giallorosso Giuliano Taccola si accasciò improvvisamente negli spogliatoi dell’Amsicora. Il medico della squadra insieme a quello dei rossoblù cercò di rianimarlo ma non ci fu niente da fare. Taccola poco prima delle 18.00 arrivò già morto all’Ospedale Civile.

L’ACCUSA. Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex romanista Francesco “Ciccio” Cordova parla dell’ex compagno di squadra: “Eravamo molto amici e stavamo nella stessa camera. La mattina prima della partita abbiamo fatto allenamento sul Lungomare di Cagliari alle nove, lui disse di non volersi allenare perchè non stava bene. Penso sia stato gestito molto male, non doveva succedere. C’entra una persona sola”.

HERRERA. “Il medico non voleva farlo giocare – prosegue Cordova – e il presidente Marchini era d’accordo per tutelare il ragazzo. Invece c’è stata un’opposizione forte e lui si è allenato. Pasticche negli spogliatoi? Vero. Herrera veniva con un caffè e una bustina che diceva essere zucchero americano. Io non ho mai preso nulla”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News