cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Jha, Toro News: “Primo tempo meglio il Cagliari, poi il crollo”

L’intervista a Nikil Jha: il risultato, la prestazione del Cagliari e del Torino, chi ha sorpreso e chi ha deluso. La partita a tutto tondo nell’analisi insieme al collega di Toro News

Un risultato davvero brutto per il Cagliari, difficile da digerire. Grande vittoria invece per il Torino, che da nuovo slancio ai granata. Ma come è maturato questo finale? Ne abbiamo parlato con Nikhil Jha, vice direttore di Toro News, che ha parlato in esclusiva con la redazione di CalcioCasteddu.it.

0-4 che era difficile prevedere alla vigilia. Immagino neanche tu ti aspettassi questo scarto, soprattutto dopo il primo tempo che è sembrato molto equilibrato…
Difficilissimo prevederlo soprattutto a fine primo tempo. Nella prima frazione Cagliari e Torino se la sono giocata, anzi, i padroni di casa hanno avuto il predominio sulla gara per larghi tratti di primo tempo. Poi è successo qualcosa, la squadra si è spenta. Io assegno questo risultato più ai demeriti del Cagliari che a quanto fatto vedere dal Torino”.

È un risultato, prima ancora che una prestazione, che dà nuovo linfa al Toro di Mazzarri? E quanto è importante Ljajic per questa squadra? Il suo ingresso in campo ha cambiato la partita…
Il Toro di Mazzarri aveva bisogno di questa vittoria perché dopo quattro sconfitte consecutive, soprattutto quelle contro Verona e Fiorentina piuttosto che le debacle comunque preventivabili contro Juventus e Roma, anche Mazzarri cominciava a essere messo in discussione. Invece questa vittoria tranquillizza la squadra granata e ha dimostrato che la sosta, come ci si aspettava, ha fatto bene al Torino. Tre punti importanti, ma più per il morale che per la classifica, che sembra ormai compromessa per la lotta all’Europa. Ljajic ha cambiato certamente la partita con la sua qualità, ma tutto il Toro poi ha provato molto di più a giocare il pallone, con un atteggiamento più offensivo. Anche se come detto è soprattutto il Cagliari a essere crollato“.

Ti aspettavi un atteggiamento simile del Cagliari? Cosa non ha funzionato secondo te: chi ha deluso e chi invece si è salvato nella disfatta dei rossoblù?
Non so davvero cosa sia successo nel secondo tempo. Nel primo tempo aveva fatto una buona partita, poi è crollato. L’emblema è l’atteggiamento di Ceppitelli sul gol di Ansaldi. Il difensore rossoblù, dopo un rimpallo, non è andato a contrasto nonostante il tempo e lo spazio a disposizione, e subito dopo è stato saltato. Forse il Cagliari pensava di poterla vincere, subire il gol ha cambiato i piani e non c’è stata la giusta reazione, neanche coi cambi di López, che non hanno mostrato nulla di diverso. Si sono salvati davvero in pochi, forse Barella che nonostante il nervosismo ha fatto la sua gara e si dimostra sempre di più un giovane di grande prospettiva“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu