cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Martedì assemblea Lega Calcio su diritti tv e sicurezza stadi

La riunione si terrà a Roma nel Salone d’onore del Coni, martedì prossimo alle 16. Inizialmente era prevista a Milano, ma poi si è deciso per il cambio di sede

I CLUB INCONTRERANO GABRIELLI. La riunione sarà preceduta alle 15 da un incontro fra i rappresentanti delle venti società con il capo della Polizia, Franco Gabrielli, in cui si affronterà il tema della sicurezza negli stadi.

Infatti. dopo la nomina del presidente Gaetano Miccichè votata lunedì all’unanimità dall’assemblea, all’ordine del giorno della prossima ci sono i criteri per l’elezione e l’eventuale elezione degli organi di Lega mancanti, oltre appunto alla licenza dei diritti tv, assegnati a Mediapro, in qualità di intermediario indipendente.

Sempre martedì scade il termine a disposizione della società audiovisiva spagnola per presentare l’anticipo di 50 milioni di euro.

MEDIAPRO E OPERATORI WEB
Intanto Jaume Roures arriva in Italia. Domani sera sarà a cena in un ristorante milanese con i 20 club della Serie A, mentre venerdì incontrerà tre degli operatori interessati all’acquisto dei diritti tv. Il fondatore di Mediapro vedrà nell’ordine (sempre a Milano) l’ad di Premium, Marco Leonardi, il capo dell’ufficio commerciale di Perform, Jacopo Tonoli, e la responsabile multimedia entertainment di Tim, Daniela Biscardini. Più avanti previsto un incontro abbastanza lungo, con Sky, interessata a tutta la Serie A

Il presidente dell’agenzia di Barcellona, da poco passata in mani cinesi, ha già in mano i precontratti per chiudere la cessione della trasmissione delle partite su digitale, web e telefonia.

In questo modo Mediapro potrebbe mettere in cassaforte circa 400 milioni di euro per assicurarsi i primi ricavi dopo l’investimento da 1.050 miliardi all’anno.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel corso della sua intervista rilasciata si è così espresso sulle riforme su cui in...
La decisione presa oggi, durante l'assemblea della Lega Calcio, pone fine al tema riguardante la...
Le parole del ministro dello Sport su TvPlay sullo stato di avanzamento dei progetti sui...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu