cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv – Sky “Compreremo i diritti”. Nicoletti, Lega A: “Calcio più accessibile”

Dopo un’iniziale reazione di stizza, ecco l’apertura. Sky si è dichiarata disponibile a trattare con Mediapro, società spagnola che lunedì ha acquisito i diritti tv per la Serie A per il prossimo triennio.

L’emittente di Murdoch ha affidato il suo pensiero all’Ansa tramite Riccardo Pugnalin, executive vice president Communication & Public affairs dell’emittente di Sky: “Collaborare con MediaPro? Noi prima di tutto compriamo diritti e compreremo i diritti della Serie A da chi ha l’obbligo di venderli. Aspettiamo di vedere come e quando verranno offerti in vendita i diritti in un quadro di regole certe e chiare. Su questa linea seguiremo con attenzione e tranquillità l’evolversi delle cose allo scopo di continuare a mettere a disposizione dei nostri abbonati la migliore offerta calcistica e sportiva“, riporta La Gazzetta dello Sport.

Sky non può fare a meno dei diritti della Serie A, che rappresentano il suo core business. Mediapro non può evitare di rivenderli, come da contratto. Nelle prossime settimane, anche dopo il parere dell’antitrust (entro 45 giorni) ne sapremo di più.

Nel frattempo ha parlato della questione anche il vice Commissario della Lega A, Paolo Nicoletti: “Come Lega e come commissari c’è la soddisfazione di essere arrivati a una conclusione positiva. Al di là del risultato economico straordinario (1050 milioni di euro e rimangono ancora da assegnare i diritti per highlights, Coppa italia e Supercoppa, ndr), è stato fatto un percorso che ha avuto il merito di aprire il mercato e di fornire tante indicazioni utili anche per il futuro”. 

Sul futuro:Nel mondo si va verso una diffusione di questo tipo di prodotto più ampia e che si sviluppi su più canali. Il settore degli Over the Top, dalle telefoniche a player come Amazon e Facebook, è il futuro. Ci sarà sempre di più un accesso facilitato per il tifoso, non il contrario. Credo che, a seconda della modalità di fruizione, si pagherà il prezzo più giusto. Una Serie A per tutte le tasche? Questa è la speranza“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu