
Una serie di affari, tutti concatenati. Farias al Sassuolo, forse via Napoli. Giannetti all’Entella. E Han di ritorno in Sardegna. Questo era il quadro che si sarebbe dovuto concretizzare alle 23 di ieri sera, alla chiusura del mercato invernale, con il Cagliari avrebbe ceduto tre attaccanti (i due di cui sopra più Melchiorri), acquistandone due (Ceter, oltre al nordcoreano) alla fine del calciomercato.
Invece, delle tre trattative sull’asse Cagliari-Perugia-Napoli-Sassuolo-Entella, si è concretizzato solo quella che prevedeva il ritorno di Han in rossoblù. La società di via Mameli, visto che il prestito in Umbria del nordcoreano sarebbe dovuto durare, da contratto, fino a giugno, ha dovuto indennizzare il Perugia con 400mila euro, come riporta L’Unione Sarda. Il Grifo, come aveva anticipato il presidente Santopadre, ha voluto un piccolo risarcimento, anche come bonus per la valorizzazione dell’attaccante.
Ora Han, tornato in Sardegna, potrebbe avere presto un adeguamento di contratto. Rimarrà nell’isola fino all’estate, poi chissà. Con la Juve sempre alla finestra.
