cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, Serie A. Crotone: dal Milan arriva Zanellato

La Juventus si tiene stretta Rodrigo Bentancur. Nell’ambito delle trattative con i bianconeri per Pietro Pellegri, il Genoa avrebbe chiesto il prestito dell’uruguaiano, ma Marotta avrebbe risposto picche. Il giocatore piace molto ad Allegri, che per la mediana non vuol mollare nemmeno Stefano Sturaro. In un incontro a Milano, la dirigenza della Sampdoria ha parlato con quella dell’Hellas Verona di Daniel Bessa. Il centrocampista italo-brasiliano classe 1993 è destinato a lasciare i gialloblu in questa sessione di mercato. Su di lui c’è il forte interesse anche di Cagliari e Bologna. A casa Milan incontro con il Crotone, per discutere del prestito di Niccolò Zanellato. Al termine i dirigenti calabresi hanno visto anche l’agente del giocatore. Ai saluti Aleksandar Tonev. L’attaccante bulgrao, arrivato nel 2016 dal Frosinone, piace, infatti, all’AEK Atene che avrebbe già avviato l’operazione, ormai a buon punto. Anche perché il contratto del giocatore con il Crotone va in scadenza nel 2019.

Continua il pressing del Napoli per Politano. E il Sassuolo ha fissato il prezzo. Per il giocatore, i neroverdi avrebbero chiesto a De Laurentiis un conguaglio economico tra i 20 e i 25 milioni più il prestito di Ounas come contropartita tecnica.Doppio colpo del Genoa in Portogallo. Arrivano infatti in prestito Pedro Pereira (centrocampista ex Sampdoria) e Medeiros (attaccante esterno) rispettivamente da Benfica e Sporting Lisbona. Cessione Giaccherini: il suo agente Fulvio Valcareggi, intervenuto a Radio Kiss Kiss, ha fatto un nuovo punto della situazione. “Dispiace andar via adesso, ma almeno in caso di scudetto ci sarà nella foto di rito. Che rimaniamo a fare? Marinelli disse che se fosse diventato un vice-Callejon non avrebbe mai giocato e aveva ragione. Eravamo venuti pieni di speranze a Napoli, ma ha ragione Sarri che è primo in classifica. Ci vuole anche la Spal e l’Atalanta, purtroppo dobbiamo andare via. La Roma, che l’anno scorsa era interessata, ora non lo è più. Ho chiamato Monchi e Di Francesco, ma nulla. L’anno scorso fu incedibile per Roma e Fiorentina, per noi era gratificante. Non abbiamo timore ad andare al Chievo o alla Spal”.

Intanto Sportitalia rivela ulteriori dettagli sulla trattativa tra i nerazzurri ed il PSG. Dopo aver ceduto Joào Mario ieri al West Ham e Gabigol (in prestito al Santos per dodici mesi) il ds nerazzurro Sabatini ha dato l’assalto a Pastore: c’è l’accordo col giocatore a 5 milioni più bonus fino al 2021, mentre per la società francese sono pronti 30 milioni. Trattativa in stallo invece tra Aleix Vidal e il Siviglia di Vincenzo Montella. Ecco che, oltre alla Roma, si sarebbe inserita anche la Fiorentina. Lo rivela El Mundo Deportivo. I viola hanno liberato il centravanti classe ’98 Jan Mlakar , che ha firmato con il Maribor per quattro anni e mezzo. Si riaprono le trattative per la cessione di Gustavo Gomez. Ora sul centrale argentino si è fatto vivo il Celta Vigo. Ancora nessuna intesa tra Dzeko e il Chelsea. Il bosniaco continua ad allenarsi con la Roma, il cui ds Monchi non starebbe lavorando soltanto su Vidal. Si pensa infatti anche a Sansone del Villareal per la fascia. In attesa di definire le trattative col Chelsea,  Monchi sta studiando le possibili alternative per non indebolire la rosa a disposizione di mister Di Francesco. Secondo Calciomercato.it, i giallorossi starebbero pensando a Sturridge del Liverpool e Deulofeu (che però vuole tornare in Italia solo al Milan) del Barcellona per l’attacco mentre in difesa piacciono Darmian del Manchester United, Sansone del Villarreal, Ziyech dell’Ajax e Pereiro del PSV.

Secondo Tuttosport il Torino ha chiesto al Verona il prestito di Giampaolo Pazzini. duro attacco dell’agente di Gustavo Gomez dopo la mancata cessione del suo assistito al Boca Juniors: ”Mi auguro che il Milan venga rappresentato di nuovo da personaggi all’altezza. Ormai, nel mondo del calcio tutti i giocatori, tutti i dirigenti, tutti gli allenatori ridono della situazione che si è venuta a creare al Milan. Matteo Politano può ancora diventare un giocatore del Napoli. L’ala del Sassuolo spinge per la cessione. Nella trattativa potrebbe essere inserito Ounas. Il centrocampista Aristoteles potrebbe lasciare Crotone. Su di lui offerte dalla Turchia, dalla Spagna e dai croati del Rijeka. L’Udinese ufficializza il prestito del brasiliano Ewandro ai portoghesi dell’Estoril. Massimo Ferrero non ha intenzione di vendere i pezzi pregiati della sua Sampdoria visti gli ottimi risultati che sta ottenendo Marco Giampaolo. Il presidente, intervistato da Premium Sport ha affermato: “Nessuno è in vendita. Quanto vale Torreira? Lunedì ho detto 30 milioni, oggi dico 50 milioni”.

Sempre più vicina la partenza dall’Hellas Verona di Pazzini e Bruno Zuculini: i due giocatori sono stati esclusi dal ritiro che da Imola si trasferisce a Coverciano in vista della sfida con la Fiorentina per la quale non saranno convocati. Entrambi proseguiranno gli allenamenti a Peschiera. L’attaccante è destinato al Torino; il centrocampista italo-argentino invece finirà al River Plate.  Gian Piero Gasperini spaventa l’Atalanta. “Futuro? Io rimango se posso realizzare i desideri del presidente – ha spiegato il tecnico della Dea -. Ma se le strategie cambiano, allora non ha senso restare. E il progetto di Antonio Percassi diceva: 3 o 4 big e dentro i ragazzi del vivaio. Adesso non è così. E io non posso condividere. Quest’Atalanta è molto forte, non ci sono dubbi, ma mi guardo intorno e vedo un mercato sottotono rispetto alla squadra. E non vedo lo scenario di un anno fa, nonostante il club in estate abbia fatto grandi investimenti”.

Resta caldissimo l’asse di mercato tra Genoa e Hellas Verona, dopo le insistenti voci su Daniel Bessa. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoblù avrebbero chiesto ai veneti informazioni su Romulo: l’idea è quella di mettere in atto uno scambio con Luca Rigoni. Resta invece in stand-by l’ipotesi relativa all’altra operazione che dovrebbe coinvolgere Gentiletti e Caracciolo. Rinforzo per lo Spartak Mosca allenato da Massimo Carrera: il club russo ha chiuso con il Napoli per il prestito di Nikola Maksimovic. Prestito secco per il centrale di difesa serbo, con la società di De Laurentiis incasserà 2,2 milioni di euro e i russi non avranno alcun diritto di riscatto per il giocatore. Trattativa ormai in dirittura d’arrivo, Maksimovic è pronto a volare in Russia da Massimo Carrera, che spera in un altro rinforzo: Adem Ljajic del Torino. Come riporta Gianluca Di Marzio già a dicembre i russi avevano bussato alla porta dei granata offrendo 10 milioni. La richiesta del Torino è di 12 milioni. Trattativa che potrebbe decollare di nuovo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu