
Il mercato del Cagliari entra nel vivo. In entrata, dopo Leandro Castan, è in arrivo Damir Ceter ed è caldo il nome di Lykogiannis.
In uscita invece, arenata la trattativa per Pisacane al Benevento e ferme le trattative per Farias – troppo alta secondo Samp e Atalanta la richiesta del Cagliari di 8-10 milioni -, sono ancora caldi i nomi di Giannetti, van der Wiel e Miangue.
Giannetti nei giorni scorsi ha detto no alla Ternana. C’è l’interesse del Parma ma è più probabile la destinazione Chievo, dove il tecnico Rolando Maran lo ha chiesto esplicitamente come sostituto di Inglese (verso Napoli).
Van der Wiel invece dovrebbe a breve risolvere ufficialmente il contratto che lo lega al Cagliari. È risaputa ormai la volontà di lasciare l’isola, dopo soli sei mesi. Il Nizza di Balotelli lo aspetta.
Su Miangue, prossimo al prestito per acquisire esperienza, negli ultimi giorni si registra un forte interesse da parte del Cesena. L’esterno mancino belga, tuttavia, potrebbe anche tornare in patria per sei mesi.
