cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faragò: “La svolta da esterno? Devo ringraziare Agostini”

Intervistato dal Corriere dello Sport, il centrocampista del Cagliari Paolo Faragò ha parlato a tutto campo della sua esperienza in Sardegna: “Novara era diventata un po’ stretta per le mie ambizioni e Cagliari era la sfida di cui avevo bisogno. Dal mio arrivo è cambiato tutto: dall’infortunio che mi ha impedito di inserirmi subito al necessario periodo di rodaggio. Il mio vero primo campionato col Cagliari è iniziato con il ritiro di quest’estate. Rinnovo a breve? Su questo non posso dire molto perchè le parti sono a lavoro, ma mi fa piacere che la società abbia espresso questa volontà”.

Il cambio di ruolo ha svoltato la sua stagione: “Già a Novara mi era capitato di fare l’esterno, ma non il terzino come a inizio stagione. Giocando largo ho dovuto imparare tanti movimenti nuovi, una diversa postura e tutto il discorso tattico. Se devo ringraziare qualcuno per questa svolta dico Alessandro Agostini che mi da tanti consigli sulla fase difensiva. Un esterno che ammiro molto è Ghoulam, penso sia il migliore in quel ruolo. Papu Gomez invece è il più difficile da affrontare”.

La partita contro la Juventus ha lasciato l’amaro in bocca: “C’è grande rammarico per non aver portato a casa un risultato positivo. Siamo consapevoli che giocando in questo modo possiamo giocarcela con tutti. La Var è un ottimo strumento non ancora rodato. Con i bianconeri abbiamo fatto la miglior partita in stagione, utilizzeremo la rabbia accumulata per la battaglia col Milan”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le possibili scelte di mister Ranieri per Cagliari-Lecce...
Ora tocca a voi scegliere l'undici titolare per Cagliari-Lecce...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu