cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti tifosi allo stadio: scelta vincente giocare il 30 dicembre

La scelta della Lega Calcio, di far disputare l’ultima giornata d’andata del massimo campionato, è stata certamente vincente. I numeri parlano chiaro. Nessuna delle dieci gare sotto i 10.000 spettatori. Il picco, agevolato ovviamente dalla capienza dello stadio, a San Siro per Inter-Lazio, con ben (tra abbonati e singoli biglietti venduti) 61. 852 presenze, mentre, considerato l’orario delle 12.30 per Fiorentina-Milan, con tanti esercizi commerciali aperti, 30.213 spettatori al Franchi non sono pochi. Ovviamente tante le presenze al Bentegodi per Verona-Juventus, ieri alle 20.45. Ad assistere alla sfida quasi 30.000 persone, esattamente 29.215, molti dei quali di fede bianconera.

In 10.200 hanno invece salutato la prima storica vittoria in Serie A del Benevento. Infatti, grazie al gol di Coda, i sanniti hanno battuto il Chievo Verona. Alla vittoria esterna del Cagliari, 2-1 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta, hanno assistito in 17.800, circa tremila in meno dei 20.954 che hanno assiepato il Dall’Ara per Bologna-Udinese. Unica nota stonata i 15.000 (tra tifosi granata e rossoblù liguri) per Torino-Genoa.

Infine non male le 11.000 presenze allo Scida con tanto freddo per Crotone-Napoli venerdì sera, e ieri pomeriggio all’Olimpico per Roma-Sassuolo 37.157, considerati gli esborsi non da poco dei tifosi giallorossi per il grande girone di Champions League, e i 19.583 spettatori sugli spalti di Marassi, per Sampdoria-Spal. Come prima volta, non è assolutamente male.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu