cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Pulga: “Con la Fiorentina partita determinante”

Ivo Pulga, ex giocatore ed ex tecnico del Cagliari, ha parlato in esclusiva ai microfoni di CalcioCasteddu della squadra di López in vista della sfida contro la Fiorentina di venerdì.

Siamo quasi al giro di boa del campionato, come valuta il campionato del Cagliari?
Un campionato secondo la norma, in lotta per la zona salvezza e l’obiettivo principale è quello. Ultimamente è stato un po’ risucchiato perché dietro hanno cominciato a correre e per tanto quest’anno a parte il Benevento la lotta è molto più interessante. Il Cagliari deve stare attento anche per il calendario. Come rosa rispetto al gruppo che si gioca la salvezze è nettamente superiore ma la società ha posto quello come obiettivo. La partita con la Fiorentina è determinante per fare punti anche guardando il calendario visto che il Cagliari giocherà poi con Atalanta e Juventus”.

Il punto di forza del Cagliari e quello della Fiorentina?
Del Cagliari è da metà campo in avanti perché in attacco ha davvero giocatori importanti, mentre il punto debole è che subisce troppi gol. Credo che con una difesa più cucita il Cagliari potrebbe avere un’altra classifica proprio perché là davanti ha un potenziale importante. Il punto forte della Fiorentina è il collettivo perché quella di Pioli è una squadra che gioca un calcio propositivo e con tanti giovani”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu