cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Cagliari, le pagelle rossoblù di CalcioCasteddu

Roma-Cagliari è appena terminata: queste le valutazioni sui protagonisti rossoblù.

CRAGNO: VOTO 6. Blocca a terra su Kolarov e risponde presente su Nainggolan in un paio di tentativi del belga, e non solo. Bravissimo a neutralizzare il penalty di Perotti restando in piedi fino all’ultimo. Purtroppo sbaglia l’uscita nel finale che costa il gol: errore che ne rovina la prova.

ROMAGNA: VOTO 6. La manovra romanista si sviluppa quasi sempre altrove e si limita al controllo. Un pochino impreciso nei lanci.

ANDREOLLI: VOTO 6. Rilancia agevolmente alcuni palloni in area, non corre particolari pericoli.

PISACANE: VOTO 6,5. Sbroglia un pallone pericoloso in acrobazia, cerca di contenere Schick e ci riesce molto bene.

VAN DER WIEL: VOTO 5,5. Mura Kolarov al cross, cerca Pavoletti con un lancio fuori misura e chiude in area. In occasione dell’azione decisiva resta immobile.

BARELLA: VOTO 6,5. Quando tocca la palla cerca di ragionare, avanzando o con lanci lunghi. Indossa la fascia con l’uscita di João Pedro, subisce diversi falli e deve uscire per un problema a un dito della mano destra in caduta.

Dal 72° DEIOLA: VOTO 5,5. Entra di fatto a freddo, anche lui becca il giallo.

CIGARINI: VOTO 6. Recupera tre palloni in ripiegamento, rifila un pestone a De Rossi sullo slancio e poi si “guadagna” il giallo.

IONITA: VOTO 6. Si oppone al destro di Florenzi, poco reattivo su un pallone che arriva a Nainggolan per il tiro. Gara di sacrificio.

PADOIN: VOTO 5,5. Spedisce al centro un traversone che frutta un corner, richiamato dall’arbitro per un intervento su Schick.

dal 94° CEPPITELLI: VOTO n.g.

PAVOLETTI: VOTO 5,5. Cercato come consuetudine per le sponde aeree, viene servito poco e non nel migliore dei modi. Le colpe non sono quindi tutte sue.

JOÃO PEDRO: VOTO 5,5. Cerca di farsi vedere, perde il tempo su un buon suggerimento e ripiega molto spesso, beccandosi l’ammonizione e causando quella di Pellegrini.

Dal 60° FARIAS: VOTO 5. Entra con voglia, come sempre. Ma la realtà, e la poca efficacia in zona gol, si scontrano con le buone intenzioni.

LÓPEZ: VOTO 5. Prepara bene la gara imbrigliando i giallorossi. Certo… il Cagliari ha puntato quasi esclusivamente a difendersi: stava bastando. La squadra non ha però prodotto nulla a livello offensivo.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu