cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barella e Joao Pedro gli unici corsari

Joao Pedro. Barella e Joao. Ancora Barella. JP10 per due. Sempre e solo loro, i due talenti più cristallini del Cagliari, a segnare in trasferta. Una sentenza, quasi come Pavoloso alla Sardegna Arena.

Il centrocampista classe ’97 ha siglato due reti, una contro la Spal, decisiva nello 0-2 inflitto ai ferraresi, e una contro il Toro, poi rimontata da Belotti e compagni.

Per il fantasista brasiliano invece sono quattro le reti lontano da Cagliari. Al Milan a San Siro per un pareggio poi reso inutile dalla punizione di Suso. Le altre tre sono tutte decisive: contro la Spal una perla che vale il raddoppio per i rossoblù; contro l’Udinese gol di testa decisivo per la vittoria dei sardi; contro il Bologna ancora una volta JP colpisce in veste di corsaro, prima dell’uscita a vuoto di Rafael e del colpo di testa di Destro che toglie due punti al Cagliari.

Sarà anche per questo che, nella “seconda era López”, iniziata proprio contro l’Udinese con l’inserimento di JP al fianco di Pavoletti, non solo Barella ma anche Joao Pedro sono sempre stati presenti da titolari, quando disponibili. Lo saranno, con ogni probabilità, anche contro la Roma. E chissà che non prosegua la tradizione dei goleador in trasferta. Due armi letali, che hanno il compito di continuare a portare punti al Cagliari lontano dalla Sardegna Arena. Ma anche – sarebbe gradito – di insegnare a qualche compagno come si fa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu