Resta in contatto

News

Vittoria nel test con l’Under 17: 4-1

Il Cagliari ha battuto l’Under 17 nel test pomeridiano alla Sardegna Arena. A segno per i rossoblù Farias (doppietta), Giannetti e Sau per il 4-1 finale.

Seduta aperta ai media e al pubblico, raggruppato nel settore Distinti. Il pomeriggio dapprima assolato, poi più freddo, ha visto una partita disputata in due tempi da 30 minuti. Mister López non ha provato praticamente nulla di inedito, schierando sempre il 3-5-2 e ruotando completamente gli uomini nelle frazioni di gioco. Assente alla seduta Deiola, Melchiorri e Crosta “prestati” ai giovani avversari. Nella prima parte di gara doppietta di Farias, sempre con il piede mancino, con la manovra spesso innescata sulla corsia di destra: tutto allo scopo di dar fiducia all’olandese van der Wiel e portarlo al cross, con esiti altalenanti. Il difensore ha peraltro chiuso la sua apparizione alla Sardegna Arena con una vistosa fasciatura con ghiaccio alla caviglia sinistra. Nella ripresa squadra cambiata totalmente da López – arbitri della gara – con l’inserimento dei giovani Molberg e Ladinetti. Arriva il tris di Giannetti, che insacca da distanza ravvicinata, ma anche la rete della bandiera dei ragazzi di Martino Melis: il marcatore è Jae Kobe Chong, entrato nel secondo tempo. Chiude il tabellino Sau, grazie a una botta ravvicinata di destro. Buona prova di Federico Melchiorri, autore di un pregevole spunto concluso con un bel tiro, stampatosi però sulla traversa. Alla seduta non hanno preso parte Barella, Romagna e Miangue, reduci dai rispettivi impegni con l’Under 21, che hanno solamente effettuato riscaldamento a bordo campo e con i compagni. Presenti il presidente Giulini, il dg Passetti, l’amministratore delegato Catte, il responsabile del settore giovanile Beretta e l’ambasciatore del club Daniele Conti (in tribuna).

Cagliari (primo tempo, 3-5-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Capuano; van der Wiel, Dessena, Cossu, Ionita, Pitzalis; Pavoletti, Farias.

Cagliari (secondo tempo, 3-5-2): Cragno; Molberg, Andreolli, Cadili; Faragò, Ladinetti, Cigarini, João Pedro, Padoin; Giannetti, Sau.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News