Resta in contatto

News

Striscia la Notizia alla Sardegna Arena, Passetti: “Migliorata visuale dei disabili”

Un passo avanti c’è stato, ma ancora tanti se ne possono fare. Se ne era occupata già un anno fa la redazione di Striscia la Notizia: allo stadio Sant’Elia, come veniva mostrato nel servizio del 15 ottobre 2016, la visuale dei disabili era quasi completamente ostruita da parapetto e panchine. Era possibile vedere, insomma, solo una misera porzione di campo.

In quel caso la promessa di Mario Passetti, direttore generale del Cagliari Calcio, fu chiara: “L’anno prossimo giocheremo in uno stadio temporaneo, che tuttavia darà la possibilità anche ai diversamente abili di godersi la partite da una distanza di circa sette metri e mezzo“.

Ieri sera è andato in onda nuovamente un servizio sulla faccenda dell’inviato sardo Cristian Cocco, che dimostra i miglioramenti ottenuti con la costruzione della Sardegna Arena. Nel nuovo stadio tuttavia permane ancora la questione delle transenne, posizionate proprio all’altezza degli occhi.

Lo stadio è stato costruito in 127 giorni e la legge fissa l’altezza del parapetto a 1,10 metri. Non si può modificare” ha risposto il dg Passetti. “L’anno scorso i disabili potevano vedere la partita a venti metri dal campo e in unico settore, oggi possono farlo da due settori diversi e da soli sette metri e mezzo“.

Chissà che il Cagliari Calcio non si impegni alla ricerca di nuove soluzioni.

 

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Quale modulo è più adatto per questo nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Sarebbe ideale il 4/3/1/2 trequartista Joao è due punte Pavoletti è Keita, Joao deve fare il collante fra il centrocampo e le punte"

(SONDAGGIO) Il Cagliari a Mazzarri, è l’uomo giusto?

Ultimo commento: "Prendere Mazzarri per me è stata una cavolata pazzesca. Spero di sbagliarmi. ..."

Modulo: per i lettori di CalcioCasteddu il 3-4-2-1 è la soluzione migliore

Ultimo commento: "Basta con la difesa a 3 non ci siamo. Non ci siamo bbbbbbaaaaaasssstttaaaaa. 4 4 2. Stoooop"

(SONDAGGIO) Serie A alle porte, dove può arrivare il Cagliari?

Ultimo commento: "Di Dio c'è solo l'onnipotente signore creatore del cielo è della terra dunque imbecille quando tiri fuori il fiato per bestemmiare stai molto..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da News