cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosa farai da grande? – Roberto Barozzi

Minuto nove del primo tempo: Massimiliano Pani batte un calcio di punizione, Guglielmo Coppola “spizza” di testa al limite dell’area. Da dietro sopraggiunge Roberto Barozzi che con un destro al volo spedisce in rete sotto l’incrocio dei pali.

È il 12 marzo 1989 ed è l’unico goal in 59 presenze che il centrocampista ligure realizza con la maglia rossoblù, ma verrà comunque ricordato perché realizzato nel derby contro la Torres e nel giorno in cui il Sant’Elia riaprì dopo i lavori di ristrutturazione in vista dei campionati del mondo del 1990.

Barozzi arrivò a Cagliari nel 1987, via Cesena. Centrocampista duttile, partecipò al biennio che vide i rossoblù dapprima sfiorare l’onta della retrocessione in C2, poi conquistare la promozione in serie B con Claudio Ranieri alla guida della sua “Ferrari”.

Oggi il nostro protagonista è un imprenditore nel ramo degli autotrasporti, nonché un allenatore. Dopo alcune esperienze in squadre della sua terra, dal 2015 ricopre il ruolo di vice dei Giovanissimi Regionali del Genoa.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu