Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Pazzini vs Pavoletti, sfida tra bomber

Sarà una sfida tra autentici bomber quella di domenica. Leonardo Pavoletti e Giampaolo Pazzini sono due attaccanti molto diversi per caratteristiche ma che in comune hanno il fiuto del gol. L’attaccante del Cagliari è arrivato tardi in Serie A dopo una lunga gavetta ma si è dimostrato determinante in ogni categoria in cui ha giocato. Il “pazzo” invece è stato considerato un talento fin da giovanissimo, prendendosi il posto da titolare con l’Atalanta già prima dei vent’anni.

Per Pavoletti la svolta è arrivata in fretta, in poco tempo si è ritrovato da bomber di provincia a pezzo pregiato del mercato e in odore di grandi club. Più lenta la maturazione di Pazzini, dove a Firenze in quattro anni non è riuscito a trovare sempre continuità, dovendo attendere l’approdo alla Sampdoria nel 2009 per l’esplosione definitiva. La punta rossoblù ha solo assaggiato il grande calcio con la breve e sfortunata esperienza a Napoli; il veronese invece ha vissuto quattro anni e mezzo tra le due milanesi, facendosi apprezzare da entrambe le tifoserie.

Molto diverse le caratteristiche tecniche: l’attaccante del Cagliari punta molto sul gioco aereo e sulla prestanza fisica, il numero 9 gialloblù è un rapinatore d’area bravo ad inserirsi negli spazi. Entrambi nati in Toscana domenica saranno l’uno contro l’altro per cercare di tirare fuori le proprie squadre dalle zone calde della classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista ghanese è il favorito per prendere il posto di Makoumbou in mediana...
Il tecnico rossoblù difende i suoi giocatori dalle critiche dopo le difficoltà di inserimento nel...
La squadra di Pisacane cerca il colpaccio in terra piemontese per l’obiettivo play-off ...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu