cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra i giocatori del Cagliari che hanno giocato nell’Hellas Verona, oltre a Rafael, compare anche Artur Ionita. Quest’ultimo arrivò a Verona a parametro zero nel febbraio 2014 e a luglio segnò il suo primo gol da gialloblù passando alla storia per essere il primo giocatore di nazionalità moldava a segnare in Serie A.

Nel 2016 passò a titolo definitivo al club sardo per 4,5 milioni di euro. Durante le due stagioni all’Hellas, Ionita dimostrò di essere un giocatore duttile in grado di ricoprire più ruoli, un centrocampista valido e di talento, tanto da catturare l’attenzione delle big Juventus e Napoli. Alla fine però è stato il Cagliari a spuntarla, spingendo con le trattative per il trasferimento in Sardegna.

Anche lui, oltre al portiere brasiliano, domenica rincontrerà la squadra che lo ha cresciuto e accolto in Italia. Inutile dirlo, per Ionita il Verona occuperà sempre un posto speciale, però in questo momento bisogna pensare a mettere in campo la giusta aggressività e forza, doti che appunto contraddistinguono il giocatore moldavo. In una partita così importante non si possono commettere errori.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu