cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ionita trequartista, Lopez ci pensa

Dalla conferenza stampa di oggi emerge un’interessante possibilità per Diego Lopez, quella di schierare Artur Ionita dietro le punte. Parlando dei giocatori che possiede il Cagliari in quel ruolo l’allenatore uruguaiano ha nominato per primo il centrocampista moldavo, segno che nella sua testa in quella posizione è più che una semplice alternativa. Lopez ne ha elogiato le capacità tecniche e la bravura negli inserimenti, mostrando grande fiducia nel numero 21 rossoblù.

Qualcuno però potrebbe risentire di questo spostamento. Joao Pedro è il titolare di quel ruolo e con Rastelli è diventato un punto fermo dell’undici iniziale. Difficile pensare di potersi privare del brasiliano, quindi come sistemare la questione? Si potrebbe optare per un modulo ad “albero di natale” con Ionita e Joao Pedro a supporto di un’unica punta, ma in questo caso a farne le spese potrebbe essere uno tra Pavoletti e Sau, con quest’ultimo fortemente indiziato a sedersi in panchina.

Dubbi anche su chi prenderebbe il posto di Ionita in mediana. Riportare Padoin mezzala? Ripristinare Dessena? Oppure scommettere su uno tra Deiola e Faragò? Tante le incertezze intorno a questa idea lanciata da Lopez e ancora tutto da capire il sistema di gioco che il mister intende usare, viste anche le prove di difesa a tre svolte in settimana. Domani si saprà qualcosa in più, quello che è certo però è che l’ex capitano ha già le sue idee per far ripartire il Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu