Resta in contatto

Rubriche

L’album dei ricordi di Lazio-Cagliari

Lazio-Cagliari è una sfida che si è costantemente rinnovata, fin dagli albori dell’avventura in Serie A della squadra rossoblù. Ripercorriamo alcuni precedenti a Roma.

22 novembre 1964, Lazio-Cagliari 1-0: il primo match assoluto tra i due club nella Capitale non fu positivo per la squadra di Silvestri. Decima giornata, Riva è assente e viene sostituito da Cappellaro. I biancocelesti passano proprio al 90° minuto con l’ex nazionale Petris: a fine stagione eviteranno la retrocessione per un solo punto. Tra le loro file quel giorno il futuro tecnico del Cagliari 1981-82 Paolo Carosi.

1° febbraio 1970, Lazio-Cagliari 0-2: i cagliaritani sono lanciati verso quel tricolore che arriverà poco più di due mesi dopo. All’Olimpico, gli ospiti archiviano la pratica nella ripresa e portano a casa la quinta vittoria di fila davanti al C.T. azzurro Valcareggi. A segno Domenghini (55°, di prima intenzione su assist di Gori, a cui viene annullato un gol) e Riva (80°), che riceve un millimetrico passaggio di Brugnera e fulmina di sinistro Sulfaro.

14 febbraio 1993, Lazio-Cagliari 1-2: l’ottimo Cagliari di Mazzone supera in rimonta i biancocelesti, passati in vantaggio con una bella girata volante di Fuser (36°). Prima dell’intervallo pareggia Cappioli (45°) da pochi passi approfittando di un pallone vagante, poi ecco il sorpasso: corner da destra di Pusceddu, sciagurata deviazione aerea all’indietro di Winter (60°) e Orsi beffato.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ancora con Cammarata? Basta! NON ha fatto niente di niente a Cagliari per essere menzionato. Riva merita Molto, ma Molto di più che Cammarata...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche