Resta in contatto

Rubriche

L’album dei ricordi di Lazio-Cagliari

Lazio-Cagliari è una sfida che si è costantemente rinnovata, fin dagli albori dell’avventura in Serie A della squadra rossoblù. Ripercorriamo alcuni precedenti a Roma.

22 novembre 1964, Lazio-Cagliari 1-0: il primo match assoluto tra i due club nella Capitale non fu positivo per la squadra di Silvestri. Decima giornata, Riva è assente e viene sostituito da Cappellaro. I biancocelesti passano proprio al 90° minuto con l’ex nazionale Petris: a fine stagione eviteranno la retrocessione per un solo punto. Tra le loro file quel giorno il futuro tecnico del Cagliari 1981-82 Paolo Carosi.

1° febbraio 1970, Lazio-Cagliari 0-2: i cagliaritani sono lanciati verso quel tricolore che arriverà poco più di due mesi dopo. All’Olimpico, gli ospiti archiviano la pratica nella ripresa e portano a casa la quinta vittoria di fila davanti al C.T. azzurro Valcareggi. A segno Domenghini (55°, di prima intenzione su assist di Gori, a cui viene annullato un gol) e Riva (80°), che riceve un millimetrico passaggio di Brugnera e fulmina di sinistro Sulfaro.

14 febbraio 1993, Lazio-Cagliari 1-2: l’ottimo Cagliari di Mazzone supera in rimonta i biancocelesti, passati in vantaggio con una bella girata volante di Fuser (36°). Prima dell’intervallo pareggia Cappioli (45°) da pochi passi approfittando di un pallone vagante, poi ecco il sorpasso: corner da destra di Pusceddu, sciagurata deviazione aerea all’indietro di Winter (60°) e Orsi beffato.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche