Resta in contatto

News

Le maglie delle squadre di calcio: prezzi alle stelle e tifosi esclusi

Il vero tifoso non riesce a farne a meno, ma per averla è necessario aprire bene il portafoglio. La vendita delle maglie di calcio ha subito negli anni un’impennata, soprattutto di prezzi: uno studio del portale inglese TicketGum.com, riportato quest’oggi da Tuttosport, ha messo in ordine i prezzi delle casacche nei cinque maggiori campionati europei, confrontando le prime dodici delle classifiche di ogni torneo. I prezzi più alti, manco a dirlo, sono in Italia: insieme alla Ligue 1 francese, la Serie A condivide il gradino più alto con un costo medio di 80,8 euro per casacca.

La maglia più costosa in assoluto è quella del Monaco, con ben 93,90 euro. In Italia, “primeggia” la casacca bianconera della Juventus che ha un costo di 88,80 euro. Molto più economiche le maglie della Premier League, dove il giro d’affari è ampiamente collaudato rispetto a tutti gli altri campionati: la media per una maglia inglese è di 60,2 euro. In Inghilterra, anche la squadra con la maglia meno costosa d’Europa: è quella del Bournemouth, acquistabile con 50,4 euro.

Quella del Cagliari? È la settima maglia più costosa in Italia: per acquistarla servono 78 euro. Ma il dato più eloquente è quello scaturito dal sondaggio promosso dallo stesso portale inglese, secondo il quale il 66% dei tifosi si sente escluso dalla possibilità di acquistare il prezioso simbolo: prezzi troppo alti.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News