cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Lora Lamia (TuttoChievoVerona.it): “Cagliari e Chievo vorranno vincere”

A meno di quarantotto ore dalla sfida del Sardegna Arena tra Cagliari e Chievo Verona abbiamo sentito ai nostri microfoni il giornalista di TuttoChievoVerona.it Paolo Lora Lamia ponendogli alcune domande in relazione a quest’importante gara.

Che partita sarà tra Cagliari e Chievo?
“Prevedo una partita dove entrambe le squadre cercheranno di vincere. Il Cagliari vorrà fare bella figura davanti ai suoi tifosi, mentre il Chievo ha dimostrato in questo campionato di giocare allo stesso modo sia in casa che in trasferta. A mio avviso la spunterà la squadra che saprà interpretare meglio i vari momenti della gara, sapendo soffrire quando è costretta in fase difensiva dagli avversari per poi concretizzare le palle gol create”.

Quali sono le peculiarità del Chievo di questa stagione?
“Rispetto alle ultime stagioni il Chievo orchestra le sue manovre offensive puntando maggiormente sul possesso palla. Inoltre, a livello di moduli tattici, Maran sembra contare molto sul 4-3-2-1 oltre che sull’ormai consolidato 4-3-1-2. Sicuramente continueranno ad essere determinanti i tre giocatori più importanti della squadra, ovvero Birsa, Castro e Inglese. Possono ritagliarsi un ruolo importante Bastien – che grazie alla sua duttilità può ricoprire più ruoli a centrocampo – e Tomovic, che a Verona può rilanciarsi dopo le negative annate alla Fiorentina”.

Cosa temi del Cagliari di Rastelli?
“Oltre al valore complessivo della squadra, che è più che buono, temo in particolare due giocatori e per motivi diversi: Joao Pedro per l’ottimo momento di forma che sta attraversando e Pavoletti, che da troppo tempo non segna”


.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu