cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rastelli: “Chiedo continuità, ciò che da sempre desidero”

Dopo due successi consecutivi senza subire gol, i rossoblù andranno alla ricerca del filotto di vittorie. Ecco le parole di Massimo Rastelli alla vigilia della seconda partita casalinga della stagione contro il Sassuolo, in programma domani sera:

“Stessi convocati dell’ultima gara, con qualche situazione ancora da valutare al meglio. Il Sassuolo è un avversario diverso da quelli incontrati finora, con qualità ancora maggiore rispetto a Crotone e Spal. A centrocampo e in attacco dispongono di giocatori molto bravi, oltre a elementi navigati in difesa: hanno mantenuto un organico pressoché invariato dall’anno scorso. Cambi nell’undici titolare? Mi sono preso ancora altre dodici ore per decidere, parlerò con i ragazzi e mi regolerò. Farò come sempre le scelte che reputerò migliori, tenendo conto di tutte le variabili”.

L’atteggiamento con la Spal è stato quello giusto: ho chiesto ai ragazzi pazienza e di non dare il fianco alle loro ripartenze. Siamo stati molto attenti nei raddoppi, con una partita giocata da squadra. Un salto di qualità che chiedevo e ho ricevuto. Ora chiedo continuità. Tre punti sarebbero il massimo, ma li potremo ottenere solo se avremo più fame. Il Sassuolo, se ti rilassi, sa punirti: saranno in campo con il coltello tra i denti. Ma noi giocheremo idealmente in dodici grazie al nostro pubblico”.

“Bucchi è un tecnico bravo e preparato, avrebbe meritato di più in queste prime gare. Cagliari-Sassuolo 4-3? Non la dimentico e l’ho proposta come monito ai ragazzi, una lezione come tante per migliorare sempre. Ceppitelli? Molto soddisfatto di lui e dell’intesa con Pisacane. Nelle prime quattro gare ho ricevuto ciò che desideravo, ovvero quella continuità di rendimento fondamentale. Il gruppo ha fatto un indubbio salto di qualità e dobbiamo proseguire su questa strada. Le attenzioni su Barella? In caso dovesse perdere concentrazione, potrebbe ricevere qualche scappellotto e richiamato all’ordine (ride, ndr). I miei giocatori sanno che questo è un campionato ancora più difficile rispetto dall’anno scorso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a margine dell'evento 'Il Foglio...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...
Il difensore rossoblù Tommaso Augello ospite di "DAZN Talks": la sua prima stagione a Cagliari,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu