cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiuso il mercato: van der Wiel e Pavoletti fiori all’occhiello

La porte, come da programma, si sono chiuse alle 23 in punto a sancire la chiusura di questa sessione estiva abbastanza ricca, rispetto alle precedenti. Tra le squadre che hanno speso cifre importanti anche il Cagliari, soprattutto nell’arrivo in rossoblù di Leonardo Pavoletti dopo un tira e molla con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Oltre all’attaccante livornese sono arrivati Marco Andreolli (svincolato dall’Inter), Luca Cigarini dalla Sampdoria nell’operazione Murru più soldi, e Filippo Romagna, acquistato dalla Juventus a titolo definitivo, con la cessione di Del Fabro e tre milioni e mezzo di euro come conguaglio. In più, sempre per tre milioni e mezzo di euro, dall’Inter sono state acquistate a titolo definitivo le prestazioni del nazionale belga Under 21 Senna Miangue. Infine l’operazione Gregory van der Wiel, con il difensore olandese che arriva a titolo definitivo dai turchi del Fenerbahçe che hanno ingaggiato Isla, dopo al risoluzione col Cagliari

Oltre a questi giocatori appena citati, in rossoblù sono rientrati dai vari prestiti Cop, Cragno, Giannetti, Krajnc, Balzano Pajac e Colombatto. Gli ultimi due, assieme al nordcoreano Han sono andati a farsi le ossa in B al Perugia. Alessio Cragno è stato promosso titolare e ha fatto molto bene nelle prime due gare di campionato con Juventus e Milan, Krajnc è invece tornato al Frosinone (che lo riscatterà in caso di promozione in A). Chiusa l’era Cagliari per Colombo, Di Gennaro, Bruno Alves, Gabriel, Bittante, Fossati, Cajo Rangel, Ibarbo e (anche con troppe e inutili polemiche gratuite tra il giocatore e la società) soprattutto quella di Borriello, che un mese fa aveva firmato il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2019.

Saluta temporaneamente invece Salamon, in prestito secco alla Spal, mentre l’attaccante croato Cop (titolare a Torino contro a Juventus e pochi minuti in campo domenica scorsa a San Siro contro il Milan) è stato ceduto a titolo definitivo per tre milioni di euro ai belgi dello Standard Liegi.

Infine il capitolo Federico Melchiorri: l’attaccante marchigiano alla fine resta in rossoblù. Due giorni fa si parlava di un accordo con gli emiliani che hanno ambizioni di promozione in Serie A. Ieri invece la notizia di un clamoroso prestito all’Olbia in C per riprendersi alla grande dall’infortunio al crociato. Poi la decisione definitiva di restare al Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Luvumbo piace in Portogallo ma molto dipenderà dalla salvezza del Cagliari...
Cagliari attivissimo nelle ultime ore di mercato: l'attaccante potrebbe trasferirsi in Campania entro la serata...

Dal Network

Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...
L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu