cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cafù, Zambrotta, Maicon? Semplicemente Faragò

I compagni ci scherzano su. “Scende sulla fascia come Cafù! Sgambetta come Zambrotta! Crossa come Maicon!“. Lui non è né il campione del mondo 2006, né i terzini brasiliani a cui lo paragonano, col sorriso, i compagni. Non ha il loro talento, non è un campione affermato come loro. Ma Paolo Faragò non demorde: corre, suda, si impegna. Sa che questa può essere l’occasione della sua carriera.

La società punta su di lui. Lo ha rilevato a gennaio dal Novara in prestito con obbligo di riscatto. Anche Rastelli crede nel numero 16 rossoblù: a centrocampo però sono già troppi (Dessena, Ionita, Barella, Cigarini, Colombatto, JP10) e così il mister ha deciso di affidargli la fascia destra: sarà la riserva di Simone Padoin, un altro che non nasce terzino destro, piuttosto esterno a centrocampo o mezzala, proprio come Faragò. Ma come quest’ultimo dovrà sopperire all’assenza di un terzino di ruolo (salvo novità dal mercato, vedi Rispoli) e presidiare la corsia di destra cercando di evitare le scorribande avversarie. Con licenza di offendere, come naturalmente impone la loro natura tattica.

Nelle prime uscite i terzini in generale non hanno convinto, ma la sensazione è che con l’impegno Paolo Faragò possa fare bene e convincere anche chi, tra i tifosi, non crede che il terzino calabrese possa essere utile alla causa rossoblù. Ma Faragò non ci pensa troppo, come è giusto che sia: sa che deve migliorare soprattutto in fase difensiva e che solo con il lavoro può raggiungere risultati importanti. La carica, quella no di certo, non gli manca.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu