Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Countdown Sardegna Arena. La parola all’esperto

La costruzione della Sardegna Arena, impianto provvisorio del Cagliari, sta procedendo a pieno ritmo. CalcioCasteddu ha chiesto a Michelangelo Rucher, esperto sull’argomento stadi e creatore della pagina FacebookIl nuovo stadio del Cagliari“, qualche battuta sullo stato dei lavori con alcuni dettagli interessanti.

Sulla pagina social creata allo scopo, Rucher raccoglie tutti i contenuti e le notizie relative all’avanzamento dei lavori: ha inoltre realizzato i rendering illustrativi del nuovo stadio oltre che del provvisorio. “La main stand dovrà essere completata in tempi strettissimi, prima di luglio. In questo momento gli operai stanno procedendo all’applicazione di una vernice particolare per impermeabilizzare la struttura contro le intemperie. La posa del manto erboso, come anticipato dal presidente Giulini, potrebbe essere iniziata i primi di luglio. Al momento, però, è ancora al suo posto l’asfalto e sono presenti macchinari, attrezzature e materiale da eliminare”.

L’esperto cagliaritano entra più nello specifico parlando del terreno di gioco: “Dovrà essere preparato il fondo asportando presumibilmente la superficie, realizzato l’impianto di irrigazione e poi, contrariamente alle prime indicazioni che parlavano di un riutilizzo del manto presente al Sant’Elia, dovrebbero essere usati invece dei tappeti erbosi in rotolo. Un accorgimento deciso già per il Sant’Elia, che ha portato buoni risultati: tali rotoli saranno composti da sementi di specie macroterme, adatti alle caratteristiche caldo-umide della nostra fascia climatica. Le domande principali fatte dai tifosi sulla pagina? Manto erboso, seggiolini, impianto d’illuminazione e omologazione Uefa dell’impianto sono gli argomenti più gettonati”.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Giulini non sarebbe in grado di fare l'amministratore di un condominio senza appartamenti figuriamoci gestire una squadra di calcio in serie A.Persona..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive