Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Countdown Sardegna Arena. La parola all’esperto

La costruzione della Sardegna Arena, impianto provvisorio del Cagliari, sta procedendo a pieno ritmo. CalcioCasteddu ha chiesto a Michelangelo Rucher, esperto sull’argomento stadi e creatore della pagina FacebookIl nuovo stadio del Cagliari“, qualche battuta sullo stato dei lavori con alcuni dettagli interessanti.

Sulla pagina social creata allo scopo, Rucher raccoglie tutti i contenuti e le notizie relative all’avanzamento dei lavori: ha inoltre realizzato i rendering illustrativi del nuovo stadio oltre che del provvisorio. “La main stand dovrà essere completata in tempi strettissimi, prima di luglio. In questo momento gli operai stanno procedendo all’applicazione di una vernice particolare per impermeabilizzare la struttura contro le intemperie. La posa del manto erboso, come anticipato dal presidente Giulini, potrebbe essere iniziata i primi di luglio. Al momento, però, è ancora al suo posto l’asfalto e sono presenti macchinari, attrezzature e materiale da eliminare”.

L’esperto cagliaritano entra più nello specifico parlando del terreno di gioco: “Dovrà essere preparato il fondo asportando presumibilmente la superficie, realizzato l’impianto di irrigazione e poi, contrariamente alle prime indicazioni che parlavano di un riutilizzo del manto presente al Sant’Elia, dovrebbero essere usati invece dei tappeti erbosi in rotolo. Un accorgimento deciso già per il Sant’Elia, che ha portato buoni risultati: tali rotoli saranno composti da sementi di specie macroterme, adatti alle caratteristiche caldo-umide della nostra fascia climatica. Le domande principali fatte dai tifosi sulla pagina? Manto erboso, seggiolini, impianto d’illuminazione e omologazione Uefa dell’impianto sono gli argomenti più gettonati”.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
11Riva
11Riva
2 anni fa

esperto di che?

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Esclusive