cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Countdown Sardegna Arena. La parola all’esperto

La costruzione della Sardegna Arena, impianto provvisorio del Cagliari, sta procedendo a pieno ritmo. CalcioCasteddu ha chiesto a Michelangelo Rucher, esperto sull’argomento stadi e creatore della pagina FacebookIl nuovo stadio del Cagliari“, qualche battuta sullo stato dei lavori con alcuni dettagli interessanti.

Sulla pagina social creata allo scopo, Rucher raccoglie tutti i contenuti e le notizie relative all’avanzamento dei lavori: ha inoltre realizzato i rendering illustrativi del nuovo stadio oltre che del provvisorio. “La main stand dovrà essere completata in tempi strettissimi, prima di luglio. In questo momento gli operai stanno procedendo all’applicazione di una vernice particolare per impermeabilizzare la struttura contro le intemperie. La posa del manto erboso, come anticipato dal presidente Giulini, potrebbe essere iniziata i primi di luglio. Al momento, però, è ancora al suo posto l’asfalto e sono presenti macchinari, attrezzature e materiale da eliminare”.

L’esperto cagliaritano entra più nello specifico parlando del terreno di gioco: “Dovrà essere preparato il fondo asportando presumibilmente la superficie, realizzato l’impianto di irrigazione e poi, contrariamente alle prime indicazioni che parlavano di un riutilizzo del manto presente al Sant’Elia, dovrebbero essere usati invece dei tappeti erbosi in rotolo. Un accorgimento deciso già per il Sant’Elia, che ha portato buoni risultati: tali rotoli saranno composti da sementi di specie macroterme, adatti alle caratteristiche caldo-umide della nostra fascia climatica. Le domande principali fatte dai tifosi sulla pagina? Manto erboso, seggiolini, impianto d’illuminazione e omologazione Uefa dell’impianto sono gli argomenti più gettonati”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu