cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro la Spal sarà ancora emergenza

La sconfitta di ieri sera al Bentegodi ha lasciato degli strascichi sotto l’aspetto disciplinare. Contro i ferraresi Zenga dovrà inventarsi qualcosa

Sono stati ben cinque gli elementi che nella gara di ieri sera contro il Verona sono entrati nel taccuino del direttore di gara: Gaston Pereiro, Nahitan Nandez, Fabio Pisacane, Luca Ceppitelli e Luca Cigarini. 

Il regista vi è incappato per ben due volte, guadagnando gli spogliatoi anzitempo, mentre il capitano era sotto diffida. Entrambi, dunque, non parteciperanno alla prossima trasferta in programma tra due giorni a Ferrara contro la Spal.

Se a queste due assenze aggiungiamo la più che probabile di Radja Nainggolan, vien da se pensare che il quadro che si pone di fronte a Walter Zenga non è di certo piacevole, considerando che proprio l’assenza del belga e di Joao Pedro si sono rivelate più pesanti del previsto.

Ma se la squalifica del capitano porterebbe al rilancio di uno tra Walukiewicz o Klavan, quella di Cigarini aprirebbe uno scenario particolare.

Ieri sera lo stesso Zenga ha schierato Valter Birsa per gestire la manovra, mentre dalla panchina è rimasto a guardare il play maker della primavera Riccardo Ladinetti.

Christian Oliva sarà out per alcune settimane, per cui il tecnico rossoblù sarà costretto o a confermare lo sloveno (seppur fuori ruolo), o a lanciare nella mischia il giovane cagliaritano, che scalpita da qualche tempo per avere un’opportunità.

A meno che, dulcis in fundo, non recuperi a tempo di record Nainggolan come eventuale carta da giocare in cabina di regia.

Subscribe
Notificami
guest

66 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...
I vostri giudizi sui giocatori rossoblù in campo ieri nello scontro diretto disputato alla Unipol...

Dal Network

L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...

Altre notizie

Calcio Casteddu