cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Diritti tv, parti lontane. Lunedì scattano diffide per ultima rata?

Il Corriere dello Sport si occupa della situazione legata al mancato pagamento dell’ultima rata ai club da parte dei network: in arrivo nuovi risvolti?

DIFFIDE. Parti ancora lontane sul pagamento dell’ultima rata dei diritti tv per la stagione in corso: la crisi Coronavirus e il blocco del sistema calcio hanno portato gelo tra i club e i network abilitati alla trasmissione degli incontri di Serie A: Sky, Dazn, IMG, Rai e Mediaset. Ma lunedì potrebbe accadere qualcosa, come riportato da Il Corriere dello Sport. I sodalizi di Serie A potrebbero iniziare ad inoltrare le lettere di diffida, per ottenere il denaro pattuito.

RATA. Il prossimo 2 maggio i club dovrebbero incassare la bellezza di 215,5 milioni di euro, una cifra pesantissima. Tutto ruoterebbe attorno alla data ufficiale di ripresa del campionato, attesa per la prossima settimana. A quel punto, Sky & co. non avrebbero più nulla a cui appellarsi per evitare di saldare l’ultima rata. Anche se persisterebbero dubbi di altra natura, come l’anomalia di un prodotto televisivo che trasmetta 12 giornate e mezza di campionato in appena 45 giorni. Ascolti differenti nei turni infrasettimanali significano inoltre meno appetibilità, ad esempio, pensando di conseguenza alla macchina pubblicitaria. Una selva di problemi, insomma, verso l’agognata ripresa della Serie A. Virus permettendo.

I club di Serie A dovranno incassare dale tv 215,5 milioni il prossimo 2 maggio
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono quattro le società sanzionate dal Giudice Sportivo, in riferimento alla condotta di alcuni loro...
9 squalificati per il 35° turno di Serie A, tutti per una giornata: tra le...
La sconfitta in casa del Genoa lascia i rossoblù a quota 32 punti con un...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu