cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Malagò: “Situazione difficile, in varie parti del mondo. Olimpiadi? Non escludo il rinvio”

Il numero uno del CONI è stato ospite telefonico nella consueta trasmissione di Radio DeeJay Football club, condotta da Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è stato ospite a fine mattinata di Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni, all’interno della trasmissione DeeJay Football Club, su Radio DeeJay, la consueta trasmissione settimanale del sabato. In merito alla prossima olimpiade, ha affermato: “Ho parlato con il presidente del Cio Thomas Bach e abbiamo tutti dato mandato a lui per dare questo tipo di risposte. Stanno vagliando tutte le ipotesi, con cognizioni di causa e tutti gli elementi oggi a disposizione”

NULLA DI SICURO. “Mi sento di dire che ad oggi nulla è da escludere. Solo due soggetti devono prendere questa decisione: il Cio, quindi Bach, e il governo giapponese con il primo ministro Abe. Ovviamente le Olimpiadi senza atleti, giornalisti e pubblico non si possono fare. Ma – ha concluso – non si possono fare neanche senza TV e multinazionali che hanno pagato tantissimo per i diritti con contratti pluriennali che scadono nel corso dell’anno”.

BACH. Poche ore dopo sono arrivate nuove parole su Tokyo 2020, dal parte del numero uno del Cio alla alla radio tedesca SWR Sport.: “L’annullamento  distruggerebbe il sogno olimpico di 11.000 atleti di 206 comitati olimpici nazionali e della squadra di rifugiati del Cio. Sarebbe la soluzione meno giusta. A causa dell’emergenza Coronaviurs questa è una situazione eccezionale per la quale non esistono soluzioni ideali”. E’ difficile affrontare questa insicurezza e ancora più difficile con queste difficili condizioni di allenamento di cui molti soffrono”

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pioli e Ranieri si ritrovano di fronte per Milan-Cagliari: in passato, Sir Claudio non è...
Il direttore di gara lombardo Simone Sozza si troverà di fronte il Cagliari per la...
Agostini Primavera
L'ex bandiera del Cagliari Alessandro Agostini, che guida la Primavera genoana, potrebbe nel 2024-25 tornare...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu