cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allenatori nel pallone – Gregorio Perez

Pérez

Quest’oggi parliamo del tecnico uruguaiano che succedette a Bruno Giorgi nell’estate del 1996. Poche partite prima dell’esonero, nonostante il grande impegno

Massimo Cellino, dopo la separazione con il tecnico pavese, pensa di ripetere i fasti della gestione Tabarez ingaggiando il suo “secondo” sulla panchina dell’Uruguay.

Gregorio Perez arriva a Cagliari con grandissimo entusiasmo e tanta signorilità. Assieme allo stesso presidente ed al nuovo direttore sportivo Lionello Manfredonia, iniziano a girare l’Europa, o meglio l’Euro 1996 e pescano il portiere Marco Pascolo ed il difensore Ramon Vega, giusto per citarne due.

La squadra sembra buona e parte bene con una vittoria ai danni dell’Atalanta: 2-0 e le reti di Pancaro e Muzzi. La domenica successiva i rossoblù vengono sconfitti dalla Juventus, ma la superiorità dei bianconeri non è assolutamente così netta.

Ma nelle successive quattro partite arriva soltanto un punto in casa del modesto Verona e ben tre sconfitte contro Udinese, Parma e Lazio.

Cellino capisce che il tecnico uruguaiano non si è calato nella realtà italiana e decide di esonerarlo. Commovente l’intervista che lo stesso Perez rilascerà ai microfoni di Videolina il giorno seguente: “Ho fiducia che questa squadra composta da bravi giocatori e uomini andrà avanti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Grazie a un ottimo secondo tempo e ben 3 pali colpiti, la Fiorentina elimina il...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu