cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Serie A, rinviate cinque partite

Alla luce del decreto legge emanato dal governo Conte, la metà delle gare del massimo torneo italiano (tra cui Juventus-Inter) sono state rinviate

Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina sono state rinviate dalla Lega Calcio alla luce del decreto emanato dal Governo Conte “recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”. Tutte le gare verranno disputate il prossimo 13 maggio.

LA NOTA DEL MINISTRO SPADAFORA. “L’emergenza a seguito dei casi di Coronavirus in Italia ha costretto il Governo e le altre Autorità a prendere decisioni impopolari, ma necessarie. Decisioni che devono essere modulate e aggiornate in base all’andamento dei dati e ai consigli della comunità scientifica, mettendo al primo posto la salute dei cittadini e cercando, per quanto possibile, di limitare le conseguenze per tutti i cittadini. Per quel che riguarda gli eventi sportivi, dopo la fase del blocco totale dei primi giorni, abbiamo autorizzato, su richiesta del CONI, della FIGC e delle Leghe Calcio, la possibilità di effettuare allenamenti e gare a porte chiuse, rimettendo a loro la decisione se avvalersi o meno di questa facoltà. Decisione autonoma, che come Ministro competente ho accolto con favore. Ogni valutazione sulle ripercussioni a livello agonistico di questa decisione compete agli organi sportivi, non certo al Ministro dello Sport o al Governo.

QUALI GARE SI GIOCANO. Lazio-Bologna oggi alle 15, Napoli-Torino alle 20,45, Lecce-Atalanta domani alle 15, Cagliari-Roma ore 18 e Sampdoria-Hellas Verona, lunedì alle 20,45 si giocheranno invece regolarmente a porte aperte, fino a comunicazione diversa.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Milan e Cagliari, per comprendere meglio...
La squadra di Ranieri si prende due giorni di riposo prima di iniziare la preparazione...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu