cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla Primavera 1, il Cagliari riprende a vincere ed essere l’anti Atalanta

Il netto successo ottenuto sabato in casa del Chievo Verona rilancia la squadra di Canzi al secondo posto e tiene a distanza le rivali dirette

Nessun dubbio, dopo quattordici giornate, sullo  strapotere dell’Atalanta campione d’Italia che non conosce sconfitte nel massimo campionato Primavera. Il 3-0 ottenuto nell’anticipo della penultima giornata d’andata in casa del Genoa (scivolato al sesto posto, ultimo valido per accedere ai play-off)  di fatto conferma che in questi ultimi anni la massima squadra del Settore Giovanile del presidente Percassi, è il top in Italia.

IL CAGLIARI E’ RIPARTITO. La pausa ha fatto bene ai ragazzi di Canzi, Che, messe da parte le sconfitte in campionato con Fiorentina e Roma, oltre a quella in Coppa Italia con l’Hellas Verona, ha ripreso a marciare in campionato, imponendosi 3-0 sul terreno di gioco dell’altra squadra di Verona, il Chievo. Secondo posto blindato, soprattutto tenendo a distanza le immediate inseguitrici, a partire dall’Inter impostasi 3-1 sull’Empoli e confermatasi a -5 dai rossoblù (con una gara da recuperare il 22 gennaio contro la Sampdoria) in attesa dello scontro diretto in programma sabato alle 11 al Centro Sportivo di Assemini.

Assieme ai nerazzurri di Madonna, a 26 punti, c’è anche la Roma, che ha superato con difficoltà 2-1 sul Pescara, con la Juventus passata a Napoli, distante due punti. Il Torino e la Lazio, che pareggiano contro Sassuolo e Bologna, si portano a 4 punti dal Genoa, mentre la Sampdoria, che ha una gara in meno, ha pareggiato in casa della Fiorentina, è non molla le speranze di un bel piazzamento a fine stagione. Al momento Napoli e Chievo Verona sarebbero retrocesse, con Pescara, Sassuolo, Fiorentina e Bologna che lottano per evitare i play-out.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...
Alla Unipol Domus la gara contro i pugliesi rappresenta tanto per la squadra di Ranieri...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu