cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Nuova Sardegna – Cigarini: “L’Europa è un sogno”

Il classe 1986 ha parlato della sfida contro la Lazio in programma lunedì alla Sardegna Arena: “Prandelli mi ha ribattezzato prof, ora lo sono per tutti”

Luca Cigarini aveva iniziato la stagione da panchinaro. La posizione arretrata di Radja Nainggolan, infatti, lo aveva relegato ai margini del progetto tecnico di Maran. Adesso, dopo quasi quindici giornate di campionato, il Ciga è il vero professore del Cagliari che sogna l’Europa. Ecco le sue sensazioni ai microfoni de La Nuova Sardegna.

CHIAMATEMI PROF.È una definizione che mi porto dietro da anni. È stato mister Cesare Prandelli a darmela e me la tengo stretta. Fa piacere sapere che un allenatore così importante del calcio italiano ti stima. In questa definizione mi ci ritrovo“.

RICORDO INDELEBILE.La nascita dei miei tre figli, Niccolò, Alessandro e Federico“.

TIFOSI MAGNIFICI.La definizione una terra un popolo una squadra dice tutto. I tifosi sono speciali perchè al di fuori del Cagliari non c’è altro, sono sempre presenti sia quando giochiamo in casa che in trasferta. Si faranno sentire anche perchè il momento lo richiede. Spetta a noi trasmettere entusiasmo facendo una gran partita“.

CIGA SOCIAL.Con i social ci lavoro avendo un’agenzia di marketing. Penso sia un bellissimo mezzo che ti consente di interagire con tifosi e con le persone in generale. Però i social vanno usati in maniera corretta, diventano un’arma a doppio taglio se utilizzati nel modo sbagliata“.

SOTTO CON LA LAZIO.Serve organizzazione, cattiveria e tanto cuore. Dovranno essere queste le nostre prerogative. In sintesi, confermiamo quello che abbiamo dimostrato finora e proseguiamo su questa strada. Queste componenti non devono mai mancare. Partita dopo partita ti rendi conto che ci sono i presupposti per fare qualcosa di speciale. Il nostro dovere è lavorare e lottare per fare in modo che questo possa accadere. Poi dipende da tanti fattori e un po’ anche dalla fortuna. Adesso siamo in alto e ce la giochiamo. Anzi, meglio dire, abbiamo il dovere di provarci. L’Europa? Per ora è un sogno, che prende sempre più vita“.

IL NINJA.A Radja si potrebbe chiedere se è bello esserlo di Cigarini. Scherzo naturalmente. Giocare con Nainggolan è stimolante, quello che è in grado di fare lo sta dimostrando sul campo. Ora che lo fa per noi è ancora più bello“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta in casa del Genoa lascia i rossoblù a quota 32 punti con un...
Il campionato che volge al termine ha dato comunque buone indicazione a Pisacane anche in...
La squadra di Ranieri riprende oggi il lavoro sul campo in vista della sfida che...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu