Eto’o si ritira, il saluto di Mboma: “Il miglior giocatore africano della storia”

L’ex bomber di Barcellona e Inter ha dato l’addio al calcio e un altro mito camerunense, nonché grande ex rossoblù, l’ha omaggiato via social

IL MIGLIORE. Attraverso un post su Instagram la leggenda del calcio africano Samuel Eto’o ha annunciato il suo ritiro. Un monumento dalla carriera luminosa appende dunque le scarpe al chiodo, lasciandosi dietro una scia di successi soprattutto con le maglie Barcellona e Inter.

OMAGGIO. In patria Eto’o è una vera e propria divinità calcistica, l’uomo che ha raccolto il testimone di Roger Milla e portato la bandiera del Camerun nei palcoscenici più grandi di questo sport. Non poteva quindi mancare il tributo di un’altra leggenda dei leoni indomabili, l’ex rossoblù Patrick Mboma.

LETTERA APERTA. Con un lungo post su Instagram Patrick Magique ha salutato il suo ex compagno definendolo “una leggenda, un riferimento, un mito”. L’ex attaccante del Cagliari non ha dubbi: “Il miglior attaccante con cui ho avuto la fortuna di giocare sei tu. Senza alcuna demagogia, e come ho potuto dirtelo molte volte, sei, a mio modesto parere, il miglior giocatore africano della storia. Il tuo segno sul pianeta calcio è indelebile”.

https://www.instagram.com/p/B2GaGLGo7Qj/

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù a disposizione di mister Pisacane per la sfida di Coppa Italia...
Parte il nuovo corso affidato in panchina a Francesco Pisano. I rossoblù giocheranno contro l'Inter...
Fabio Pisacane e Andrea Chiappella, al di là della Coppa Italia, hanno davanti sfide importanti...

Altre notizie