Cagliari-Bologna: la probabile formazione di CalcioCasteddu

Pisacane potrebbe riproporre il 4-3-2-1: Deiola verso il ritorno, Adopo e Maldini dietro Mendy. La proposta di CalcioCasteddu.

Sono 26 i giocatori convocati da Fabio Pisacane per Cagliari-Bologna, in programma domani alle 15 all’Unipol Domus. Restano fuori gli infortunati Mattia Felici e Riyad Idrissi, mentre Yael Trepy, pur tornato ad allenarsi in gruppo, giocherà con l’Under 20. Convocato invece il giovane Alessandro Sugamele.

Pisacane può quindi scegliere praticamente nell’intera rosa e, dopo il pesante 4-0 di Monza, sembra orientato verso un ritorno al 4-3-2-1, modulo utilizzato con continuità nella fase migliore dell’avvio di stagione.

Le ultime scelte raccontano il possibile ritorno al passato

Contro l’Udinese, nel successo per 1-0, il Cagliari partì con Caprile; Zé Pedro, Mina, Rodríguez, Obert; Romano, Winks, Deiola; Adopo, Maldini; Mendy.

Contro la Juventus, Pisacane mantenne lo stesso sistema inserendo Massolin sulla trequarti e arretrando Adopo in mediana: Caprile; Zé Pedro, Mina, Rodríguez, Obert; Adopo, Winks, Romano; Massolin, Maldini; Mendy.

A Monza, invece, spazio contemporaneamente a Nzola e Mendy, con Maldini più largo: soluzione che non ha prodotto l’equilibrio sperato.

Deiola può riprendersi il centrocampo

La sensazione è che contro il Bologna possa tornare il terzetto Romano-Winks-Deiola, con Adopo e Maldini alle spalle di Mendy. È anche la formazione indicata nelle ultime previsioni della vigilia.

Resta aperto soprattutto il discorso sulla fascia destra difensiva. Pisacane ha ricordato che nelle valutazioni c’è anche Kofler, mentre Zé Pedro e Sugawara rappresentano le principali alternative.

La proposta di CalcioCasteddu

La nostra redazione ripartirebbe proprio dalla struttura che ha dato maggiore equilibrio nelle prime giornate, con Deiola nel ruolo di mezzala sinistra.

La probabile formazione di CalcioCasteddu (4-3-2-1): Caprile; Zé Pedro, Mina, Rodríguez, Obert; Romano, Winks, Deiola; Adopo, Maldini; Mendy.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Aa
2 ore fa

A Monza il problema non era il modulo. Ma nono avete ancora capito? Mel primo tempo abbiamo fatto bene, a prescindere dal gol preso. Il problema è stato il cambio l’atteggiamento visto nel secondo

Aa
2 ore fa

Solo contro di noi poteva vincere il Monza. Atteggiamento imbarazzante visto contro una squadra che ha sempre preso gol. Il problema a Monza non è stato il modulo ma bensì l’atteggiamento.

ComeFosseAntani
49 minuti fa
Reply to  Aa

Il Monza quello che stasera le ha prese a Torino?

Simone Zara
3 ore fa

Deiola a centrocampo?

la pura verità
3 ore fa

d’accordo con un solo attaccante..

Articoli correlati

Cagliari-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Sabato 24 ottobre, alle 15, rossoblù in campo alla Unipol Domus per l’ottava giornata di...

Serie A, classifiche a confronto: Cagliari ancora a +5 nonostante la batosta di Monza

Il bilancio rispetto allo scorso campionato premia i rossoblù di Pisacane, che nonostante il ko...

Monza-Cagliari, le pagelle dei Tifosi: nessuno arrivava al 5

Il giudizio dei lettori di CalcioCasteddu dopo il pesante 4-0 del Brianteo...

Altre notizie