cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Uribe: “Il Cagliari e la Sardegna sono nel mio cuore”

L’ex bomber del Cagliari, soprannominato “El Diamante Negro”, ha rilasciato un’intervista alla rivista ufficiale della Società sarda.

L’ex attaccante del Cagliari, Julio Cesar Uribe, in Sardegna dal 1982 al 1985 con 60 presenze e 11 reti, si è concesso a “Cuore Rossoblù”, la rivista ufficiale del Club isolano, per una intervista sui trasporti con la maglia rossoblù. Si parte dalla trattativa sull’arrivo in Sardegna: “Dopo i mondiali spagnoli, Gigi Riva e il presidente Amareggi sono venuti in Perù, hanno parlato con Alberto Galiardo, ex giocatore del Cagliari negli anni ’60, che era stato mio allenatore allo Sporting Cristal. Inizialmente c’era qualche differenza di prezzo, poi le due squadre riuscirono a mettersi d’accordo. Andammo al ristorante, Riva mi parlò del Cagliari, della Sardegna, di cosa si aspettavano da me. Una grande persona Gigi: colgo l’occasione per mandargli un abbraccio”. 

Sui compagni: “Ho legato molto con Piras, quando non parlavo ancora italiano mi prendeva in giro, la sera cercavo nel vocabolario e il giorno dopo gli rispondevo a tono. Lo spogliatoio era un luogo magico, tutto funzionava a meraviglia”. 

Poi un episodio: “Rifiutai la panchina a discapito di Piras, il mister Giagnoni  secondo me non aveva scelto il giocatore più in forma, era la prima volta che contestavo una decisione. Ma l’errore fu mio. Il giorno dopo ho portato tutta la squadra a cena fuori: i compagni capirono il mister forse no. Amarugi era infuriato con il mister, lo voleva esonerare, andai a parlare col presidente per fargli cambiare idea. Ma da qualche momento cambiò qualcosa e finimmo in B. Ma sarò sempre grato al Cagliari”. 

Infine sul Cagliari di oggi: “Lo seguo sempre, cerco risultati. Ho visto che hanno fatto un buon campionato, ci sono ottimi giocatori. Faccio il tifo per i rossoblù. Il Cagliari e la Sardegna restano nel mio cuore”

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il componente della CAN ha giudicato l'operato di Matteo Marcenaro e del Var Rosario Abisso...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu