Deiola operato al menisco, possibile lungo stop per il capitano

Il Cagliari comunica l’operazione di Alessandro Deiola al menisco laterale del ginocchio sinistro: tempi di recupero incerti, ipotesi rientro tra fine ottobre e inizio novembre

Brutte notizie per il Cagliari e per Alessandro Deiola. Il centrocampista rossoblù è stato sottoposto a un intervento chirurgico dopo che gli accertamenti effettuati in seguito a un fastidio al ginocchio sinistro hanno evidenziato una lesione del menisco laterale. L’operazione si è resa necessaria per risolvere il problema fisico e consentire al giocatore di iniziare il percorso verso il recupero.

L’intervento a Nuoro

Nella giornata odierna Deiola è stato sottoposto a una meniscectomia esterna artroscopica selettiva. L’intervento è stato eseguito dal professor Massimiliano Salvi presso l’Ospedale San Francesco di Nuoro e, secondo quanto comunicato dal club rossoblù, si è concluso con esito positivo.

Dopo alcuni giorni di riposo, il centrocampista inizierà il programma riabilitativo previsto dallo staff medico. Al momento non sono ancora stati stabiliti tempi precisi per il ritorno in campo.

Lo stop potrebbe comunque essere significativo: le tempistiche ipotizzate potrebbero variare dai 30 ai 90 giorni, in base all’evoluzione del recupero e alla risposta del giocatore al percorso riabilitativo.

Una perdita importante per il Cagliari

L’assenza di Deiola rappresenta una situazione delicata per il gruppo allenato da Fabio Pisacane. Il centrocampista, ormai trasformato in difensore centrale, oltre al contributo tecnico è da anni uno dei riferimenti dello spogliatoio rossoblù per la sua esperienza maturata con la maglia del Cagliari. Ora il giocatore dovrà concentrarsi sul recupero, con l’obiettivo di tornare a disposizione della squadra nel minor tempo possibile.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
El pibe sardo xaviola "sa stria 🦉"
15 minuti fa

Ogni tanto una buona notizia, fortunatamente abbiamo fazzini, il capitano mina che ha ripreso la sua difesa e all’occorrenza klofer, che è del ruolo e mestiere.

Sa Scaffa boys
35 minuti fa

Auguri Ale

Strummer74
35 minuti fa

Torna presto Capitano lesione non rottura ,il fastidio e che non puoi fare tutti i movimenti che devi in potenza compreso il tiro,meglio adesso che dopo, quando arriveranno le tormente sarà nuovamente in prima linea…si terrà in forma,lui non ha paura del lavoro si è sempre presentato tirato a lucido..anche prima dei ritiri….non facili da diagnosticare bastano delle distorsioni di lieve entità sommate,
Felici intanto che era sotto per il crociato gli sono stati suturati anche i laterali.❤️💙

Strummer74
26 minuti fa
Reply to  Strummer74

Questo è anche il motivo per cui bisognerebbe avere cura di tutta la profondità della rosa(2°portiere ad es.) ,ognuno con le sue caratteristiche permette di giocare per tutto il campionato senza pagare le assenze delle titolarità che saranno variabili ma competitive con caratteristiche diverse(non c’e un problema MINA/DEIOLA meglio averli entrambi poi a seconda dell’avv.rio si decide il piano gara…

Francesco Marongiu
40 minuti fa

Mi dispiace molto, ma credo che in 30 giorni sia di nuovo a posto. Chi lo ha operato, il Prof. Salvi, è bravissimo e conosce molto bene la chirurgia del ginocchio. Avrebbero dovuto far valutare Belotti a lui!

Commento da Facebook
41 minuti fa

Auguri Capitano. Il campionato è lungo. Nel ruolo che hai ricoperto tu, ultimamente, giocherà Mina. Ci mancherai a centrocampo. Ma ti aspettiamo! ♥️💙👋🏼👋🏼

Davidoff79
1 ora fa

Saranno contenti i detrattori adesso? Il Deiola tuttofare ci mancherà invece, spazio a Massolin e Kofler per i ruoli che poteva ricoprire. Mannaggia (per non dire altro) a chi gliela tirata

Marius
21 minuti fa
Reply to  Davidoff79

Cussa carogn,a de sa stria adesso cuntentu,pdm🦉

El pibe sardo xaviola "sa stria 🦉"
17 minuti fa
Reply to  Marius

Ci porisicontai conchegazzumalicumbinanauepigaudejesucristu

Last edited 16 minuti fa by El pibe sardo xaviola "sa stria 🦉"
LCA1960
1 ora fa

Auguroni Alessandro, brava persona e con i colori stampati sulla pelle

Gargamella
1 ora fa

Dopo Felici, un altro grattacapo…
Ora speriamo nei rientri di Trepy, N’Zola e Idrissi..

Commento da Facebook
1 ora fa

Ghetta sali sinunca sin ci pappara sa cugurra

4MoriLibero
1 ora fa

Un menisco? Improvvisamente? Ma non c’è pace. 😵‍💫 Oramai dopo i 30 anni succede di tutto.
Comunque: meniscectomia parziale esterna, significa 1 mese di stop completo poi c’è la fase di rinforzo e di riatletizzazione. Dipende da caso a caso. Diciamo dopo l’ inverno al 100% senza ricadute. Effettivamente brutto stop per un giocatore che al centro stava facendo bene. Auguri e coraggio.
Adesso c’è Mina al centro che non è una buona notizia.
Al netto dei possibili errori Kofler con Rodriguez.

Articoli correlati

Tanti auguri a Giuseppe Tomasini: 80 anni per uno dei simboli dello Scudetto

Il difensore protagonista del trionfo rossoblù del 1970 festeggia un importante compleanno. A Cagliari ha...

Amichevole, tutto facile per l’Uruguay in casa della Corea del sud: 4-1. Rodríguez solo in panchina

Dopo il ko con il Giappone la nazionale sudamericana del difensore rossoblù ha giocatore un...

Altre notizie