Il Cagliari si prepara ad accogliere Yukinari Sugawara. Il laterale destro giapponese sta svolgendo nella mattinata di oggi le visite mediche di rito a Villa Stuart, a Roma, uno degli ultimi passaggi prima del completamento del suo trasferimento in rossoblù.
Le immagini dell’arrivo del giocatore nella struttura romana sono state pubblicate su X da Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di calciomercato. Già nella giornata di ieri lo stesso Di Marzio aveva indicato l’operazione come in fase di chiusura, sulla base di un prestito con diritto di riscatto dal Southampton.
Il Cagliari ha scelto il sostituto di Zappa
Con Sugawara il club rossoblù interviene in una zona del campo che necessitava di un nuovo interprete dopo la partenza di Gabriele Zappa, trasferitosi al Verona.
Classe 2000, il nazionale giapponese è soprattutto un terzino destro, ma le sue caratteristiche gli consentono di interpretare la fascia con una spiccata propensione offensiva. L’accordo con il Southampton è stato impostato sulla formula del prestito con opzione di acquisto, indicata da più fonti intorno ai 5,5 milioni di euro.
Esperienza tra Olanda, Inghilterra e Germania
Nonostante l’età ancora relativamente giovane, Sugawara porta a Cagliari un bagaglio internazionale già importante. Dopo gli inizi in Giappone con il Nagoya Grampus, si è affermato in Europa con l’AZ Alkmaar, club con il quale ha accumulato quasi 200 presenze ufficiali.
Nel 2024 è poi passato al Southampton, disputando anche la Premier League. La stagione 2025-26 lo ha visto invece giocare in prestito al Werder Brema, con il club tedesco che lo aveva prelevato dagli inglesi con un accordo temporaneo.
Ultimi passaggi prima dell’ufficialità
Adesso il percorso verso il rossoblù è praticamente tracciato. Superati gli accertamenti medici di Villa Stuart, resteranno da completare gli ultimi adempimenti burocratici prima dell’annuncio ufficiale.
.@CagliariCalcio, Yukinari Sugawara è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche: le immagini 👇🏻 pic.twitter.com/YhN07VE5LY
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 1, 2026
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Gran bell’acquisto!👏👏👏👏❤️💙Segnatevelo, questo ragazzo é veramente forte, i giapponesi sono dei guerrieri, gente educatissima e rispettosa, se non erro il primo calciatore giapponese nella storia del Cagliari! Benvenuto in Sardegna Yukinari, in bocca al lupo, son sicuro che ti farai valere alla grande e il popolo rossoblú ti amerá!❤️💙💪💪Forza Casteddu!❤️💙
Inetti pseudo tifosetti
adesso tutti mangiare finto sushi dai cinesetti
Attenzione, il Cagliari sta trattando Vitinha, sempre in panchina nel Genoa e supercriticato dai tifosi e dalla stampa. Speriamo arrivi Bonazzoli o Ivanovic.
Infatti è un bidone, meglio restare così. Per la ciliegina Pisadog dovrà attendere ancora.
Nel Cagliari voglio più giapponesi (gente seria, leale e di grande impegno) che napoletani, quindi questa è la scelta giusta da percorrere, finalmente Giulio una scelta azzeccata
Questo commento contro i napoletani è becero e ignorante. Spiegami cosa ti fa sentire superiore. Parla di cose di campo e lascia perdere i commenti razzisti. Cresci!
Da spiegare sarebbe troppo lunga e per un napoletano come te potrei semplicemente fornirti una miriadi di dati sociologici e scientifici ma dubito li capiresti.
Tu i dati sociologici e scientifici non sai neanche cosa siano. Avrai trovato le parole per caso e hai provato ad usarle. Io sono sardissimo da generazioni e detesto i razzisti beceri senza argomenti come te
Io sono per i nippoletani …
Nn conosco il giocatore..ma è importante aver coperto il ruolo di esterno destro..penso e spero sia all’altezza del nostro campionato..comunque andiamo a coprire una casella scoperta
non spaventarti della monnezza nelle cunette e nelle aree di sosta..la ns. cultura non è tipicamente orientale ma ignoranza e maleducazione
Guarda che arriva dall’Inghilterra. Non credo sia la Svizzera.
Madjed
Guardate qualche filmato e vedete le caratteristiche. Questo è un calciatore molto forte, tecnico, con due ottimi piedi, rapido e veloce sulla fascia destra, ottimo cross e vede anche la porta. Altro che rincalzo, questo sarà il terzino destro titolare. Se arrivasse Bonazzoli, e perchè no anche Madjeta, il Cagliari avrebbe una squadra molto interessante….
Benvenuto Hayao Miyazaki. A parte le facezie spero che abbia le caratteristiche tipiche dei terzini giapponesi ovvero polmoni come due cisterne e gambe instancabili.
In effetti un po rotondino sembra, però sono strasicuro che andrà alla grande, professionalità e cultura giapponese non hanno eguali…e anche le referenze calcistiche non sono male, scalzare ze pedro non sarà molto difficile