Un’altra sconfitta, per il Cagliari che non sa più vincere.Ā Nata ieri alla Unipol Domus dopo neanche due minuti per il gol da tre punti, nata dal gol segnato dal Napoli nell’anticipo della trentesima giornata di Serie A dai McTominay, che ha permesso agli ospiti di vivere di rendita. La classifica dice rossoblù 30 punti dopo 30 partite e un margine sulla Cremonese terzultima.
Minimo sforzo
La squadra di Conte, durante la partita, ha mantenuto il minimo vantaggio correndo pochi rischi, ma ancheĀ poche opportunitĆ di andare di nuovo a segno., in una partita ben giocata a livello di compattezza (a nostro avviso) da parte deiĀ rossoblù. Siamo d’accordo che sia sta un altro ko, ma rispetto a Pisa la squadra ha mostrato impegno, come stato giustamente riconosciuto a fine gara dai tifosi, in particolare con applausi e incitamento dalla Curva Nord sempre calda.
Le parole di Pisacane dopo la partita
āDopo 30 partite non posso pensare di dire che la squadra sbaglia lāultima scelta, mi devo concentrare su altro. Penso che il problema ĆØ anche altro. Questa sera siamo mancati in alcuni dettagli in tutto il campo, però rispetto a Pisa ho ritrovato la mia squadra. A livello tattico ci siamo creati delle occasioni, poi se non la butti dentro tutto viene estremizzato. La squadra ha fatto quello che poteva fare, ĆØ stato un peccato prendere gol nei primi 90 secondi. Non ci ĆØ girata bene, nĆ© allāandata nĆ© al ritorno. Alla squadra però mi sento di imputare pocoā. Concetto del tecnico assolutamente condivisibile.
Gli infortuni contano tanto come ricorda il DS Angelozzi
āCi si dimentica che da 2 mesi abbiamoĀ 7 titolari fuoriĀ per infortunio e abbiamo persoĀ BelottiĀ eĀ che starĆ Ā , oltre a Felici per tutto Inoltre questo campionato. Inoltre abbiamo persoĀ Idrissi. La flessione ĆØ solo per gli infortuni. La sosta arriva a proposito perchĆØ ne recupereremo 4/5 e sarĆ una cosa molto importante.Ā I ragazzi non si sono rilassati, hanno voluto un giorno in più di ritiro e noi lāabbiamo accettatoā, ha detto nel pre gara il dirigente rossoblù.
I top e i flop nelle pagelle del nostro Fabio Ornano
ZĆ PEDRO:Ā VOTO 6,5. Spesso si accentra per fare creare maggiore densitĆ , non demerita. Primo ammonito della gara.
DOSSENA:Ā VOTO 6,5. Rischia con una spinta su HĆøjlund al limite dellāarea, un bel duello che lo vede lottare in modo energico ed efficace.
GAETANO: VOTO 6,5. A lui il compito di far ragionare e respirare la squadra, spesso giocando di prima per eludere la pressione, con intelligenza e qualità . Destro sul fondo (58°): il rossoblù più positivo.
CAPRILE:Ā VOTO 6. Un brivido con il pallone tra i piedi dopo 30ā, titubante sul gol di McTominay, distratto su un corner: il suo primo quarto dāora non ĆØ dei migliori. De Bruyne lo impegna (52°), ĆØ bravo su Politano a terra.
ADOPO:Ā VOTO 5,5. Talvolta poco preciso nei disimpegni in mediana, sia nel recupero che nello smistamento della palla.
FOLORUNSHO:Ā VOTO 5,5. Si becca una tacchettata sullāaddome da Lobotka: il suo primo tempo ĆØ tutto qui e la situazione non cambia nei 20ā² iniziali della ripresa.
Ora tocca voi commentare
Lo potete fare nel rispetto delle opinioni altrui in questo nostro consueto Muro del Tifoso post gara. Grazie.



No. Pisacane inadeguato. Con Cellino sarebbe giĆ a Napoli. A casa sua
NESSUNO HA CHIESTO PERCHE’ VISTO CHE PERDAVAMO LA SQUADRA NON HA FATTO UN TIRO IN PORTA ????
Il calendario dice che se non fai almeno 6/7 punti in queste ultime 8 partite sei in B! Noi e il Lecce siamo quelli messi peggio. La Cremonese, paradossalmente, ha un calendario più favorevole rispetto a noi e al Lecce. Noi dobbiamo vedercela con Sassuolo, Cremonese, Inter, Atalanta, Bologna, Udinese, Torino e Milan. Credo che in tutte le partite dovremmo andare su un 343. Con il Sassuolo Rodriguez, Mina, Pedro, Obert, Mazzitelli, Palestra, Zappa, Folorunsho, Kilicsoy (Esposito), Gaetano.
caro Mister tirare fuori gli attributi ….troppo rilassamento ..squadra rinunciataria non possiamo più cercare di aspettare gli avversari senza punte….
Non c’ĆØ piu’ niente da commentare, ĆØ stato giĆ detto tutto ….rischiamo di ripetere sempre le stesse cose…da 13 anni!
Il Cagliari di quest’anno non ha un minimo di organizzazione offensiva, in 9 mesi il pizzaiolo ĆØ solo riuscito a confondere e scoraggiare i giocatori, rendendoli la peggiore compagine della categoria!
Ho sentito Pisacane dire che il Cagliari ha perso per una fatalitĆ , cioĆØ voglio dire 5 sconfitte nelle ultime 7 partite sono una fatalitĆ ? Solo due punti nelle ultime 7 partite nessuna squadra ha fatto peggio con il Pisa che ormai ĆØ praticamente in serie B ha perso senza mai entrare in partita. Ma poi scusate se si gioca senza una punta mi dite chi dovrebbe fare gol
Sono perfettamente dāaccordo!
Ma quale cuore ??? Sembra una banda di zombie, caro caddeo metterci il cuore e tutta un’altra cosa, il cuore lo mettiamo noi tifosi, anzi c’ĆØ lo rimettiamo!!!! Ma lei come può capirlo ? Non ĆØ certo un tifoso
Conte ha fetto che il cagliari non ha fatto un tiro in porta adesso la cremonese ha vinto e le cose x il cagliari si mettono male sembra il terzo desinato alla b a meno che il cagliari metta in campo voglia e grinta e vinca qualche partita cosa che non si e vista in tutta la staggione
Ci mette il cuore? Non ho assistito ad alcun trapianto!. Ci vuole coraggio a fare certi titoli che sono solo provocazioni. TIRI IN PORTA? ZERO!