cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Troppi tiri concessi e Cragno chiamato agli straordinari, le difficoltà della difesa

Al Dall’Ara contro il Bologna i sardi devono cercare di mettere una pezza sulla falla difensiva che si allarga soprattutto in trasferta

NUMERI. Secondo le statistiche ufficiali della Serie A il Cagliari è la quarta squadra per numero di parate effettuate dal proprio portiere, 108 per la precisione. Soltanto Parma (113), Empoli e Frosinone (110 entrambe) hanno concesso di più, il che rende Alessio Cragno il terzo portiere della Serie A per interventi effettuati, poiché i toscani hanno fatto a meno di Provedel nella prima parte di campionato e nelle ultime tre uscite. Sepe e Sportiello hanno invece giocato tutte le partite come il cagliaritano.

CASA E TRASFERTA. I rossoblù in questo torneo hanno subito 37 gol, di cui 12 in casa e 25 in trasferta. Un divario molto marcato se si pensa che in casa la Juventus ne ha subiti 8 e in trasferta il Chievo ne ha incassati 27: vale a dire che il rendimento della difesa rossoblù alla Sardegna Arena è più vicino alle big (Inter 6, Napoli 9, Milan 11, Lazio 14, Roma 18) che non alla lotta salvezza, mentre in trasferta è simile all’ultima della classe, nonché peggior difesa della Serie A insieme all’Empoli.

DUE FACCE. Un Cagliari dai due volti, uno temibile all’Arena e l’altro timido e impacciato davanti a un pubblico ostile. Maran in questo rush finale dovrà cercare di riequilibrare la bilancia tra le prestazioni in casa e in trasferta, partendo comunque da una certezza tra i pali. Cragno in questa stagione è risultato spesso decisivo e quasi sempre tra i migliori in campo, ora però è necessario alleggerirgli un po’ il lavoro per blindare la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Al CRAI Sport Center arriva un punto contro i campioni d’Italia per i rossoblù davanti...
Il collega della testata ligure ci parla della squadra di Gilardino, che vorrebbe raggiungere in...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu