cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Troppi tiri concessi e Cragno chiamato agli straordinari, le difficoltà della difesa

Al Dall’Ara contro il Bologna i sardi devono cercare di mettere una pezza sulla falla difensiva che si allarga soprattutto in trasferta

NUMERI. Secondo le statistiche ufficiali della Serie A il Cagliari è la quarta squadra per numero di parate effettuate dal proprio portiere, 108 per la precisione. Soltanto Parma (113), Empoli e Frosinone (110 entrambe) hanno concesso di più, il che rende Alessio Cragno il terzo portiere della Serie A per interventi effettuati, poiché i toscani hanno fatto a meno di Provedel nella prima parte di campionato e nelle ultime tre uscite. Sepe e Sportiello hanno invece giocato tutte le partite come il cagliaritano.

CASA E TRASFERTA. I rossoblù in questo torneo hanno subito 37 gol, di cui 12 in casa e 25 in trasferta. Un divario molto marcato se si pensa che in casa la Juventus ne ha subiti 8 e in trasferta il Chievo ne ha incassati 27: vale a dire che il rendimento della difesa rossoblù alla Sardegna Arena è più vicino alle big (Inter 6, Napoli 9, Milan 11, Lazio 14, Roma 18) che non alla lotta salvezza, mentre in trasferta è simile all’ultima della classe, nonché peggior difesa della Serie A insieme all’Empoli.

DUE FACCE. Un Cagliari dai due volti, uno temibile all’Arena e l’altro timido e impacciato davanti a un pubblico ostile. Maran in questo rush finale dovrà cercare di riequilibrare la bilancia tra le prestazioni in casa e in trasferta, partendo comunque da una certezza tra i pali. Cragno in questa stagione è risultato spesso decisivo e quasi sempre tra i migliori in campo, ora però è necessario alleggerirgli un po’ il lavoro per blindare la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu