cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barella, la nuova vita da trequartista

Da mezzala a trequartista, senza battere ciglio: evoluzione di un leader silenzioso e di un centrocampista duttile. La crescita di Nicolò Barella passa anche da qui.

CONTRO IL PARMA. Se l’uomo copertina della gara di sabato è Leonardo Pavoletti, che con una doppietta ha risollevato le sorti del Cagliari, Barella è stato nel match il trascinatore: leader silenzioso, operativo e concreto, come analizza il Corriere dello Sport.

CLASSE E GRINTA. Quantità e qualità in mezzo al campo: doti che sono state essenziali per tirare fuori il Cagliari dal pantano. La classe del talento e la grinta del sardo doc. Con un Barella così così la squadra ha perso smalto: calo di condizione e voci di mercato avevano penalizzato non solo il numero 22 ma tutta la compagine rossoblù.

TRA LE LINEE. Ora Nicolò ha ricominciato a carburare e dopo la squalifica contro l’Atalanta e il passaggio a vuoto di San Siro contro il Milan, si è ripreso in mano la squadra e l’ha trascinata alla vittoria contro il Parma. Poco importa se da mezzala o trequartista: tra le linee Nicolò ha meno libertà di movimento dovendo andare sul regista avversario in pressione, ma si trova più vicino alla porta e dunque, potenzialmente, più letale.

TOCCA ANCORA A LUI. Senza Castro e Birsa, infortunati, e con la squalifica di JP, contro la Samp toccherà di nuovo a lui agire alle spalle degli attaccanti: la mediana perde in velocità di transizione (fase in cui Barella è maestro) ma la fase offensiva guadagna soluzioni di gioco e attenzione tattica. Per Barella è ancora tempo di stupire in rossoblù.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta in casa del Genoa lascia i rossoblù a quota 32 punti con un...
Il campionato che volge al termine ha dato comunque buone indicazione a Pisacane anche in...
La squadra di Ranieri riprende oggi il lavoro sul campo in vista della sfida che...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu